Home / Salute e Bellezza / 10 alimenti che elimineranno vostre rughe …!!!l
10 alimenti che elimineranno vostre rughe …!!!l

10 alimenti che elimineranno vostre rughe …!!!l

Avete mai pensato che attraverso la dieta si sarebbe in grado di eliminare le rughe esistenti e per prevenire lo sviluppo di nuovi ? Tuttavia, i seguenti alimenti possono rivelarsi miracoloso e per garantire un look davvero giovanile!

Le carote:

Le carote, essendo la fonte più ricca di beta-carotene, mantiene la pelle morbida e idratata. Questa vitamina particolare si trova in concentrazione elevata, in tutte le verdure e frutta di colore arancione!

L’olio:

L’olio d’oliva è ricco di vitamina E, che ha la capacità di ”eliminare” i radicali liberi che sono spesso responsabili per l’invecchiamento della pelle, mentre allo stesso tempo contribuisce alla idratazione.

Il miele:

Questo alimento particolare è noto per il suo effetto antivirale e anti-invecchiamento. A parte il suo consumo come un alimento, potrebbe anche essere usato come una maschera, applicandolo sul viso!

Ilavocado:

Questi frutti specifici sono ricchi di acidi grassi e della sostanza chiamata “glutatione”, che è altamente efficace nel trattamento dell’invecchiamento cutaneo. Funziona anche come un agente disintossicante nell’organismo e contro l’acne!

La frutta secca:

Quasi tutta la frutta secca contengono gli acidi grassi, mentre alcuni di loro (ad esempio, le mandorle) sono anche ricchi di vitamina E, che è particolarmente benefico per la pelle. Inoltre, combattono ogni eczemi e si distinguono per le loro proprietà anti-infiammatorie.

Il melograno:

Il melograno può rivelarsi miracoloso nella lotta contro le rughe. Previene la perdita di collagene, evitando così lo sviluppo delle rughe! I frutti di bosco e le ciliegie contengono anche componenti simili.

Lo yogurt:

I probiotici contenuti nello yogurt lottano l’irritazione e arrossamento della pelle, contribuendo a mantenere sano e giovane dal di dentro. Per ottenere i migliori risultati scegliere lo yogurt senza molta trasformazione ovvero il latte fermentato.

Il pesce:

Nel caso in cui la pelle è secca, si raccomanda di includere nei vostri alimenti nutrizionali ricchi di acidi grassi che contribuiscono all’idratazione. Il pesce e in particolare quelli grassi, come le sardine e il salmone, a causa di omega-3 contenuti, nutrono la pelle, in un modo significativo.

(!!!): La lotta dall’interno, che si ottiene attraverso l’alimentazione è il modo migliore per affrontare e soprattutto per prevenire la degenerazione causata dal tempo!!!

Il tè verde:

Il tè verde è ricco di antiossidanti che contribuiscono alla crescita cellulare e contemporaneamente alla loro rinnovo. In questo modo, la pelle rimane sano e giovanile!

I pomodori:

I pomodori forniscono il corpo con il cosiddetto ” licopene ”, che è un potente antiossidante che previene i danni causati dal sole sulla pelle, fino al 30%!

Scroll To Top