Home / Salute e Bellezza / 5 giorni di nutrizione – Regolazione dello zucchero nel sangue
5 giorni di nutrizione – Regolazione dello zucchero nel sangue

5 giorni di nutrizione – Regolazione dello zucchero nel sangue

E’ una dieta? O forse….. una ricetta di successo????

È vero che le fluttuazioni dei livelli di zucchero nel sangue è la causa di molti abbuffate gastronomiche, degli episodi bulimici durante la notte, o anche della continua necessità di consumare maggiori quantità di dolci o di carboidrati! … naturalmente tutti questi AUMENTANO il peso corporeo e RIDUCONO la fiducia.

Questa dieta è un piano settimanale, proponendo un consumo di calorie ridotte per i 5 giorni della settimana e poi una pianificazione più flessibile (consumo di calorie moderati) per i restanti 2 giorni della settimana.

Più comune è l’applicazione del  programma di 5 giorni più rigidi, dal Lunedi al Venerdì, mentre nel periodo compreso tra Sabato e Domenica, un piano nutrizionale più flessibile è seguito.

Nota: Questo programma particolare, è consigliato anche per quelle persone che non possono seguire i programmi di dieta rigidi, comprendo troppe restrizioni e molte regole!!!!  

Che cosa qualcuno dovrebbe conoscere su questa dieta?

Il programma di 5 giorni è abbastanza semplice e abbastanza facile da applicare, e questo è il motivo per cui un “ancora di salvezza” per tutti che desiderano di ridurre il peso corporeo e la difficoltà con le diete e programmi di esercizio estenuanti.

Il programma di 5 giorni è regolato da alcuni (molto semplice!) regole e fornisce risultati visibili.

Le regole di dieta per i 5 giorni della settimana  

Regola Νο 1: Questa dieta particolare non richiede una nutrizione esaustiva. Al contrario si raccomanda un consumo minimo di 1200 calorie (per le donne) e 1.500 calorie (per gli uomini). Per il numero esatto di calorie ci sono calcolatori speciali calcolare il numero esatto calorie a seconda del sesso, al peso e l’altezza della persona

Regola Νο 2: Il consumo di carne magra solo, è permesso

Regola Νο 3: Il consumo did grassi buoni solo, è permesso.

Regola Νο 4: Il consumo di dolci, zuccheri e carboidrati è vietato.

Regola Νο 5: Un consumo limitato di latticini è permesso, infatti solo quelle che sono a basso contenuto di grassi

Regola Νο 6: I cibi fritti sono vietati.

Le regole di dieta per i 2 giorni della settimana  

Questi due giorni della settimana (di solito Sabato e Domenica) sono definiti come i giorni liberi del programma e siano regolate da NO PROIBIZIONE!

Tutti i cibi sono consentiti, a condizione che tutti i pasti di ogni giorno non superano il limite di calorie necessarie da parte dell’organismo di mantenere il peso corporeo.

Conclusione: Questa dieta stimola il tasso metabolico del corpo mentre si regola anche nel sangue i livelli di zucchero. Così, la persona non si sente la fame e non è spinto agli estremi calorici. Così la persona raggiunge facilmente e senza essere soppresso (da due giorni di libertà nutrizionale sono concessi) per ridurre il peso corporeo e per attivare l’azione liposolubile

Scroll To Top