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Alcuni momenti di esercizio sono sufficienti!

Alcuni momenti di esercizio sono sufficienti!

Alla fine, è la quantità che conta????  

Sicuramente se 100 persone sono stati chiesti di esprimersi se la quantità conta, in generale, e fontamentalmente se la quantità di esercizio fisico è importante per raggiungere e mantenere un corpo sano, tutti avrebbero detto che la quantità e la frequenza di esercizio fisico sembrano di svolgere un ruolo importante.

Ma è vero o è ancora un altro mito infondato? In realtà conta la durata dell’attività fisica, o finalmente c’è un altro punto che dovremmo prestare più attenzione, e se sì, che cosa è??

La ricerca: “Solo pochi minuti di esercizio fisico (anche di una leggera attività fisica) sono sufficienti per portare chiunque, un passo avanti per ottenere la salute!”

Come questa ricerca è emerso ? È vera???

Questa ricerca è stata condotta dal capo ricercatore Paul Loprinzi, un ex studente di dottorato di OSU Collegio di Sanità Pubblica e di Scienze Umane e assistente professore corrente  del’Università di  Bellarmino.

Anche solo una mezz’ora di attività fisica ogni giorno (anche uno molto leggero), può essere estremamente vantaggioso per il corpo e per la salute dell’individuo. Ma cosa succede quando una persona ha uno stile di vita sedentario, seduto inattivo a una scrivania, sul divano o a letto? Può davvero questa mezz’ora di esercizio fisico al giorno aiutare, o è insufficiente???

Secondo gli studi statistici, più della metà della popolazione (uomini e donne) non ha benché applicato la minima attività fisica, di 150 minuti a un settimana! Non importa quanto scioccante questa cifra può sembrare, è ancora più scioccante quando si tenta di interpretare questa figura, indicando che queste persone non erano nemmeno eseguendo le attività fisiche necessarie, come accendere la luce, spostarsi al telefono a piedi, o nemmeno alzare la scrivania o qualcosa d’altro per qualche minuto.

A casa di queste persone, tutto è così ben organizzato, al fine di evitare anche i movimenti minimi. Così, per esempio, queste persone hanno sempre il telecomando vicino al divano o letto, il telefono senza fili entro una distanza raggiungendo, e in generale qualsiasi cosa necessaria è molto vicino al tocco della persona.

Naturalmente , queste persone soffrono di un disturbo psicologico evidente, che porta a questo estremo, evitando qualsiasi attività fisica durante il giorno. E’ importante di ricordare che questo metodo di intensa vita sedentaria può essere devastante per una persona. Sia la salute fisica e mentale della persona, sono a grande rischio .

Conclusione : Anche pochi minuti di esercizio fisico (sport , danza , ginnastica ) o solo pochi minuti di attività fisica per le cose semplici e quotidiane come l’aspirapolvere, shopping o la pulizia della casa è preferibile di essere completamente inattivo!

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