Home / Alimentazione / Allontanarsi tossine – Proteggi la tua salute!
Allontanarsi tossine – Proteggi la tua salute!

Allontanarsi tossine – Proteggi la tua salute!

Il fegato: Il meccanismo per pulire l’organismo

Tutti noi abbiamo sentito, non solo il valore di disintossicazione (ovvero la rimozione di tossine nocive dal corpo) , ma anche per la necessità di mantenere la salute ed il buon funzionamento dell’organismo.

Nel nostro organismo vi è un accumulo di tossine più comunemente derivati ​​da inquinanti ambientali e dalla nostra alimentazione povera , che causa un danno  all’organismo e, a lungo termine potrebbero imporre una minaccia per la vita della persona.

La via seguita dall’organismo per eliminare le tossine è il fegato, che agisce come un “filtro”. È il più grande organo – ghiandola del nostro corpo, aiutando il corpo a rimanere pulito e soprattutto sicuro .

Ma se le tossine ricevuti dal nostro corpo raggiungere una grande quantità , su base giornaliera , allora naturalmente , anche questo ” filtro ” del nostro organismo può avere bisogno di alcune cure particolari per essere in grado di far fronte e non diventare ” rotto ” !

In breve , il fegato deve rimanere puro, per evitare le interferenze e per non rischiare il funzionamento sano e corretto dell’organismo. Quindi, ci sono alcuni alimenti che potrebbero agire come un “detergente ” per il fegato …

Come funziona il fegato???

Il fegato è una ghiandola che opera in modo continuo nel corpo e assicura la pulizia effettiva del sangue di tutti gli elementi nocivi (tossine) che mettono in pericolo e minacciano l’organismo seriamente. Si tratta di circa 1 ½ litro di sangue che passa il nostro fegato ogni minuto, in modo da filtrare e diventare chiaro di tutte le sostanze pericolosi, da filtrare e da rimuovere le sostanze pericolose.

Allo stesso tempo, il fegato, funziona come una macchina per la produzione di bile (bile è una sostanza necessaria per la disintegrazione dei grassi da parte dell’organismo), così come una banca di intraprendere l’accumulazione di alcune sostanze (ad esempio vitamine, glucosio e ferro).

La sua funzione costante per tutta la giornata potrebbe causare il suo indebolimento e per questo motivo richiedono una speciale attenzione è reuired utilizzando con gli alimenti che pulire è pulire e sostanzialmente lo faranno “reboot”

Quali alimenti rafforzano il funzionamento del fegato?   

Alcuni di questi alimenti sono le seguenti:

  • Il limone

Il limone è probabilmente l’ingrediente più noto per l’eliminazione delle tossine. Tutte le diete inibitori a rimuovere le tossine si basano sul limone! Tutto  è dovuto alla sua concentrazione elevata di vitamina C. Questa vitamina benefica rafforza il processo di eliminazione delle tossine dal corpo, promuove l’escrezione di eccesso di peso e aiuta a controllare i livelli di colesterolo

  • La verdure verde

Le verdure verde, a foglia (come il cavolo, i verdi, la rucola, gli spinaci e la lattuga) e le cruciferae (come il cavolfiore e broccoli) contengono troppe sostanze nutritive e gli ingredienti necessari per il corpo, che inoltre aiutano la produzione di alcuni enzimi nel fegato, così facilitando il processo di eliminazione delle tossine.

  • L’aglio

Infine l’aglio non solo aiuta a produrre tali enzimi nel fegato al fine di migliorare il processo di disintossicazione, ma anche protegge l’organismo evitando la loro entrata.

Scroll To Top