Home / Salute e Bellezza / Aspartame: Una morte dolce???
Aspartame: Una morte dolce???

Aspartame: Una morte dolce???

Infine, che cosa è il aspartame?

L’aspartame, è uno dei dolcificanti più noti e diffusi delle basse calorie. Il suo sapore forte, combinata con le basse calorie contenute, ne ha fatto una delle sostanze più popolare e utilizzate eccessivamente del pianeta. Così è l’aspartame una sostanza inestimabile …… o forse è semplicemente una “dolce morte” finalmente?

L’aspartame, come un dolcificante, anche se ha un basso potente calorifico, presenta un sapore dolce intenso, che in un modo più preciso, è calcolato come 200 più dolce il gusto dello zucchero.

Bassa in calorie: SI o NO?   

Infatti l’aspartame non contiene meno calorie rispetto dello zucchero. Sia lo zucchero e aspartame danno 4 calorie per ogni grammo, ma l’aspartame, grazie al suo gusto molto dolce, è usato in quamtities molto più bassi rispetto dello zucchero, in modo da fornire un risparmio di calorie.

L’aspartame, un alimento di calorie basse e di rischio elevato!

Una molecola di aspartame consiste da fenilalanina, acido aspartico e metanolo. Attraverso il suo consumo, è guidato allo stomaco, in cui il metanolo, dopo varie reazioni chimiche che avvengono, viene convertito in acido formico e formaldeide .

La maggior parte delle persone non lo sanno, ma la formaldeide è una neurotossina e in effetti, una sostanza mortale!

Inoltre, la formaldeide può causare carcinogenesi nel corpo, così rendendolo estremamente pericoloso!

Purtroppo l’ aspartame come è contenuto in molti prodotti commerciali , sta portando al suo consumo , senza nemmeno saperlo e senza capire l’impatto per la nostra organizzazione .

Secondo gli esperti , la quantità di aspartame , quale è permesso di essere consumata al giorno è tale che può fornire una quantità di metanolo superiore a 7,8 mg. Per capire praticamente ciò che questo significa veramente è sufficiente ricordare che un litro di bibita con aspartame contiene circa 55 mg di metanolo.

È importante di ricordare che il metanolo è un veleno, e infatti un veleno che può agire in modo cumulativo.

Una persona normale che sceglie di consumare i prodotti che contengono aspartame (cioè i prodotti di basso apporto calorico), arriva finalmente al consumo di circa 30 volte di più “veleno” rispetto alla quantità consentita per la salute dell’organismo.

Le implicazioni della aspartame sulla salute sono ingannevole!

Purtroppo, le implicazioni del consumo di aspartame non si realizzano immediatamente, in modo conseguente a un utente che non capisce l’importanza della situazione. Tuttavia, le implicazioni, se si vedono dopo un lungo periodo di tempo, in cui la persona sta ancora utilizzando l’aspasrtame, sono estremamente gravi e infatti potrebbe costare la sua vita!

Come sembra, l’aspartame, presenta un effetto negativo sulla salute, provocando anche il cancro e infine porta alla morte. Anche se in molti casi non è facile di dimostrare la colpa del aspartame, tuttavia molti medici già concordati che, l’uso di aspartame dovrebbe essere evitato da tutti, uomini e donne!

Scroll To Top