Home / Salute e Bellezza / Bate la noia e…….perdere il peso!!!
Bate la noia e…….perdere il peso!!!

Bate la noia e…….perdere il peso!!!

La noia è un consulente cattivo …

La noia porta ad una inattività e di conseguenza l’inattività porta tutte quelle gravi malattie che minacciano la salute e sopraffare l’organismo. Infatti quanto l’inattività diventa una routine e uno stile di vita, poi una serie di gravi problemi, quali obesità, il diabete, la malattia cardiovascolare, l’ipertensione, i disturbi psicologici, la vita sessuale poveri, il sé inferiore autostima, la depressione e l’artrite, sono solo alcuni dei problemi che fanno sentire la loro presenza.

E come abbiamo a che fare con questa situazione? … L’esercizio fisico con una dieta adeguata, è la soluzione. Ma come si comincia fare con alcuni sport o una qualche forma di esercizio fisico, quando la noia e l’atteggiamento negativo verso qualsiasi attività fisica, hanno creato questa situazione?

Le ragioni per fare l’allenamento fisico così poco “attraente”!  

Le ragioni che ci fanno sentire così annoiati con l’esercizio fisico e ci dirigeremo verso una situazione di completa inattività sono di solito abbastanza particolare. Quindi, se saremo in grado di identificarli, allora stiamo per essere in grado di combatterli.

  • Non abbiamo il tempo libero, a causa di molti impegni  

SOLUZIONE: È un fatto che la mancanza di tempo libero è forse la causa più comune di allontanamento di qualsiasi esercizio e l’attività fisica, la palestra o lo sport. Tuttavia anche in questo caso l’astensione completa di qualsiasi attività fisica è molto dannoso per l’organismo e la salute. Quindi, anche se il vostro tempo è limitato in modo da essere sicuri di mettere un paio di minuti di cammino nella vostra routine quotidiana. Ad esempio, invece di guidare una macchina per fare shopping, facciamo una passeggiata ai negozi, ai supermercati o al bazar.

  • Non ci piacciono la palestra e l’allenamento usando l’attrezzatura da palestra  

SOLUZIONE: SI! Ci sono molte persone che non mostrano alcun interesse, in palestra, in attrezzature sportive, o infinite ore di corsa sul tapis roulant o andare in bicicletta. Ma c’è una soluzione anche per queste persone. Ci sono programmi offerti in una vasta gamma di interessi, al fine di fornire un’ allenamento per il nostro corpo e per la pace della nostra mente, ci alleviando lo stress della giornata. Ballare (ad esempio la danza del ventre, danza, zumba, latino, ecc), arti marziali (ad esempio karate, kick boxing, tae kwon do, ecc), sport (es. calcio, basket, tennis, atletica, nuoto, equitazione, ecc .) e una combinazione del  esercizio e della meditazione (ad esempio, yoga, pilates, ecc) sono alcuni dei suggerimenti disponibili per tutti quelli che si sentono annoiati dalla palestra.

  • Non ci sentiamo proprio agio con le altre persone,  durante il nostro esercizio   

SOLUZIONE: Ci sono corsi erogati privatamente per tutti quelli che non intendono partecipare alle sessioni di un gruppo. Può costare un po’ di più, ma abbiamo sicuramente garantire di stare lontano dalla vista di altri che ci fanno sentire un disagio.

  • Soffriamo di dolori alle articolazioni che non ci permettono un’allenamento pesante e anche un sforzo grande.

SOLUZIONE: Il nuoto è una buona soluzione a quelli che soffrono di dolore alle articolazioni, e questo perché non produce tanto sforzo come l’esercizio con i manubri.

Scroll To Top