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Forse non dovete incolpare il caffè per l’insonnia?

Forse non dovete incolpare il caffè per l’insonnia?

Quante volte sei rimasto sveglio la sera, guardando il soffitto e girando sul letto?

Quante volte hai pensato di rinunciare al caffè in modo da poter vincere il tuo sonno perso … ma invano?

Quante volte sei alzato stanco e stanco per andare a lavorare dopo un’intera notte di insonnia e stress?

Sicuramente il primo pensiero e una spiegazione ovvia per le notti di insonnia infinita sono la caffeina e il caffè. Nel tentativo di riconquistare il sonno perduto, hai rinunciato alla caffeina (e hai iniziato il caffè decaffeinato), ha fermato l’esercizio di sera che ha causato l’ipertensione, hai anche smesso di guardare la TV prima di andare a letto e preferisci un libro che ti calmasse E ti porta più facilmente in uno stato di sonno … ma ancora non c’era alcun risultato!

Quindi qual è il problema e non dormi?

La caffeina è responsabile della tua insonnia … o forse no?

Qual è il ruolo del caffè nella difficoltà di dormire?

È l’unico responsabile o forse ci sono … più “subdoli” responsabili per l’ipertensione si sente la sera?

Come abbiamo già accennato, il caffè è la soluzione più evidente, quindi la nostra prima preoccupazione è ridurlao o anche di rinunciarlo completamente quando l’insonnia fa sentire la sua presenza! Ma quando il problema non è risolto, con la restrizione della caffeina … allora che cosa è veramente il problema?

Il nostro errore inizia proprio da questo punto … l’associazione di caffè con caffeina è perfettamente ragionevole ma non è giusto! La caffeina può essere collegata direttamente alle nostre menti con caffè … ma non è SOLO in caffè, ma anche in molti altri cibi della nostra vita quotidiana!

Per molte persone, la caffeina (e in particolare il caffè) è un modo per mantenere l’energia necessaria per essere efficienti e creativi durante il giorno (e soprattutto sul lavoro). Le molte ore di lavoro ogni giorno combinate con i molti impegni e doveri imposti dal lavoro sono molto noiosi e causano danni al corpo ma anche allo spirito. Il caffè a questo punto dà alla persona il senso di forza, vigilanza, energia e vitalità necessari per far fronte a tutte queste esigenze della vita quotidiana e aiuta a mantenere il suo cervello “allerta”!

Questo bisogno umano per una “spinta” di forza ogni giorno a volte porta alcuni individui alla dipendenza e alla dipendenza e alla dipendenza dal caffè, con conseguenti effetti secondari spiacevoli a causa dell’eccessivo consumo di caffeina … uno dei quali è l’insonnia.

Quali altri “sneaky” cibi … causano i problemi nel tuo sonno?

No.1: il caffè decaffeinato

Il caffè senza caffeina è usato per essere chiamato “SENZA CAFFEINA” Infatti ha notevolmente meno caffeina … ma non è completamente privo di esso!

No.2: Il tè

Il tè (più il tè nero e meno il tè verde) contiene una sostanza chiamata tein che è equivalente alla caffeina … e naturalmente presenta le stesse conseguenze nel nostro sonno!

No.3: il cioccolato

YET !!! La caffeina non è trovata solo nei chicchi di caffè ma anche nei fagioli di cacao. Quindi attenzione al consumo eccessivo del cioccolato, poiché oltre al tuo peso … influirà anche sul tuo sonno!

No.4: Le bevande energetiche

E ‘nel loro nome! Le bevande “Energia” sono progettate per stimolare i livelli di energia e per riempire con un alto livello di attività per un allenamento efficiente. Per questo motivo, essi contengono diversi ingredienti – inclusa la caffeina – che mirano ad idratare il corpo durante la formazione e migliorare le sue prestazioni energetiche!

No. 5: Gli antidolorifici

Molte pillole antidolorifici contengono una quantità di caffeina che può influenzare la qualità del sonno. Leggere attentamente le istruzioni per il medicinale che stai utilizzando e trovare il prodotto che disturba il sonno.

No. 6: La guarana

Guarana è un frutto esotico che possiamo trovare anche in molti integratori nutrizionali di dimagrimento o addirittura in prodotti di rinforzo del corpo e multivitaminici. Ha un’azione stimolante forte a causa di una quantità di caffeina contenuta nel frutto stesso e funge da stimolo del CNS (Central Nervous System). Per questo motivo, il suo uso è controindicato la sera … poiché può influenzare negativamente il sonno!

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