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Carne fredda: È finalmente pericolosa per la salute o no?

Carne fredda: È finalmente pericolosa per la salute o no?

Una tentazione o semplicemente un pericolo?

La carne fredda, Il cibo preferito di molti, viene consumata in tutto il mondo, sia nella prima colazione, come spuntino o come pasto principale (pranzo o cena).

Il prosciutto, la pancetta, le salsicce, i vari salumi … hanno una posizione consolidata sia nel frigorifero e nella nostra alimentazione.

Ma alla fine sono così pericolosi per la nostra salute in generale e per la nostra salute del cuore in particolare, o è solo un altro mito urbano?

Una ricerca che mette a fuoco la carne fredda!

Questa ricerca ha avuto luogo in molti paesi europei e ha segnalato un “allarme di pericolo”!

(!!!): Quindi, secondo questi studi, NESSUNO dovrebbe consumare una quantità di carne fredda maggiore di circa 160 grammi al giorno!!!

Questo è uno studio pubblicato sulla rivista BMC Medicine e aveva una durata di 13 anni.

(!!!):Dopo la fine dell’indagine era già evidente che il grande e quotidiano consumo di carne lavorata ha avuto alcune conseguenze molto spiacevoli sulla salute di salute della persona e in particolare sulla salute del suo cuore!

I numeri hanno detto la verità …

  • una persona non dovrebbe consumare una quantità di carne fredda superiore a 160 grammi al giorno

  • idealmente ogni persona dovrebbe consumare una quantità di meno di 20 grammi di carne fredda ogni giorno

  • il consumo eccessivo di carne trattata (anche con il consumo di una o due fette di salami ogni giorno) può aumentare il rischio di morte di circa il 44%
  • Il rischio di morte dal consumo eccessivo di carne fredda è manifestata principalmente sotto la forma di cancro o talvolta nella forma di una malattia cardiovascolare

  • generalmente in vari salumi vari nitriti e nitrici sono contenute in una quantità di circa 40 a 120 mg per chilogrammo
  • il fatto è che tutte le carni (carne cioè trattata) è molto ricca di grassi saturi (ad esempio per una salsiccia, una quantità di oltre il 50% del suo peso totale è costituito da grasso)
  • ilrischiodimalattiadicuorepuò aumentaredrammaticamenteal 72% perquellicheconsumanosalumiregolarmente
  • circa il 3% delle morti in un anno, potrebbe essere evitato semplicemente evitando il consumo di carne trasformata in quantità superiore a 20 grammi al giorno (una fetta di pancetta equivale a circa 35 grammi).

La salute è preziosa … in modo da guardare la vostra nutrizione e non lasciare le “tentazioni” di costare la vostra vita!

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