Home / Salute e Bellezza / Che cosa succede e non rimetto …?
Che cosa succede e non rimetto …?

Che cosa succede e non rimetto …?

Sono i virus primaverili semplici o qualcosa d’altro da incolpare?  

  • Ti senti come recentemente sei continuamente malato?

  • Ti senti come invece di migliorare, sempre sta peggiorando?     

Quante volte non siamo stati in una posizione simile e ci chiediamo che cosa è veramente sbagliato e non guarire? I fattori che contribuiscono a questo sono troppi e diversi. Identificandoli, prendiamo il primo e più importante passo, verso l’indirizzamento della situazione che sta causando così tanta miseria e indebolisce anche il nostro organismo.

Ciò che… ci fa male?

Alcuni dei fattori più importanti che affaticano i nostri corpi e noi stessi e stanno rivolgendo contro la nostra salute sono:

  1. Lo stress

Lo stress intenso e continuo, esaurisce non solo la nostra psicologia come abbiamo pensato, ma anche il nostro organismo. Lo stress funziona come un “tarlo” distruggendo il corpo dall’interno. Cercando di trovare il modo di respingere lo stress effettuato durante il giorno, (come l’esercizio fisico, lo sport, la danza, gli hobby, o anche semplicemente ascoltare la musica a casa) ci guadagno in salute e benessere! Come tutti sappiamo, lo stress è il peggior nemico del sonno, che a turno è necessario per il funzionamento corretto del nostro organismo.

  • La nutrizione inadeguata di vitamine e metalli  

Una dieta a basso contenuto di vitamine e minerali, vale a dire gli elementi necessari per il corretto funzionamento dell’organismo, può portare a problemi di salute che potrebbero finire come molto gravi. Senza tutti questi elementi essenziali dell’organismo non riesce a raggiungere i vari processi come ricostruzione del tessuto muscolare, dell’osso e del sangue.

  • La ricezione di molte tossine

Il nostro ambiente, l’inquinamento, le sostanze inquinanti in atmosfera, i vari prodotti chimici in casa, i farmaci e gli alimenti trasformati, ma anche i cibi “di dubbia” provenienza, contenenti molti prodotti chimici, coloranti e conservanti consumati, fornire il nostro organismo con grandi quantità di tossine dannose. Queste tossine si accumulano nel nostro organismo e danneggiano il nostro fegato. Il totale di questo carico tossico trasportato, in quanto si prevede, si carica tutte le altre funzioni dell’organismo, compreso il sistema immunitario.

  • La ricezione insufficiente dei probiotici  

Il nostro corpo contiene tanti batteri (alcuni dei quali utili ed altri pericolosi per la salute), che ha bisogno di un aiuto “esterno” per essere mantenuto in una condizione sana. Dal consumo di alimenti probiotici, dotiamo il nostro corpo di essere in grado di lottare contro i batteri e rafforziamo in il nostro sistema immunitario, in un modo efficace . Inoltre, il consumo di prodotti probiotici aiuta a rigetto delle tossine dall’organismo e quindi alla pulizia del nostro fegato sovraccaricato.

Scroll To Top