Home / Salute e Bellezza / Colore di capelli: Potrebbe essere che sei allergica finalmente?
Colore di capelli: Potrebbe essere che sei allergica finalmente?

Colore di capelli: Potrebbe essere che sei allergica finalmente?

La tua pelle reagisce al colore dei capelli?

Potreste voler tuoi capelli sempre tinti e tagliati, a volte biondi, a volte rosso come il fuoco, ma alla fine forse il tuo corpo reagisce alla vostra decisione? Forse ti dà un’indicazione di sofferenza e lo ignora? Scopri i sintomi che forse essere causati da una reazione allergica del colore dei capelli, e cercare di proteggere se stessi, subito!!!

È questo un fenomeno frequente?

La verità è che una reazione allergica al colore dei capelli non è così comune, quindi non vi è alcun motivo per una grande preoccupazione tale per l’uso di questi prodotti!

(!!!): È possibile di essere una di quelle poche persone che sono allergiche al colore dei capelli, e che sono una percentuale di circa il 5%!

Come posso verificare se sono allergica?

C’è un modo semplice per tutti di verificare se è veramente allergici o meno di pigmenti e delle sostanze chimiche contenute dai colori dei capelli.

(!!!): Applicare una piccola quantità di prodotto sulla parte interna del polso o collo e lasciarla per poco tempo! Se si nota l’irritazione nella regione, significa che si soffre di una reazione al prodotto e non si dovrebbe usare di nuovo!

Le reazioni più comuni dei colori di capelli …

La dermatite

La la dermatite è una delle reazioni più frequenti e caratteristici della pelle della testa con la tintura dei capelli. C’è una infiammazione sulla pelle del cuoio capelluto, arrossamento e prurito e irritazione anche nella zona dell’orecchio della palpebra o della gola.

L’orticaria

L’orticaria è un’altra malattia della pelle. Di solito compare con arrossamento della zona, sviluppando macchie rosse sulla testa e di tutto il corpo, con gonfiore nella regione delle palpebre, con starnuti, difficoltà di respirazione, difficoltà di deglutizione e schizzinosi.

L’anafilassi

L’anafilassi avviene con un rapido sviluppo di gonfiore cuoio capelluto e viso, con una respirazione accelerata e ansimante, con una marcata caduta della pressione arteriosa e, talvolta, può portare anche alla morte. Lo shock anafilattico è una delle più gravi casi di episodi allergica, che richiedono un’attenzione medica immediata!!!

Il suggerimento: se notate che avete di allergie di colore dei capelli, provare un colore di capelli, vegetale e NON chimica, che è di composizione più morbido!!!

Scroll To Top