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Come evitare le lesioni

Come evitare le lesioni

L’esercizio regolare è buono per il tuo corpo e sicuro per tutti. Tuttavia, con qualsiasi forma di attività vi è la possibilità di ferite. Le ferite che si verificano negli esercizi possono essere caratterizzate da traumi e distorsioni al dolore alla schiena.

Con un piccolo design è possibile evitare infortuni e tenerti al sicuro durante l’esercizio fisico.

Che cosa causa le ferite di esercizio?

Alcune delle cause più comuni di lesioni includono:

  • Esercitare prima che il corpo si riscaldi
  • Ripetere nuovamente lo stesso movimento
  • Mancanza di atteggiamento adeguato per il tuo esercizio
  • Mancanza di breve interruzione tra esercizi
  • Pressione del tuo corpo troppo duro o troppo veloce
  • Esercizio che non misura il tuo livello di forma fisica
  • Non usare l’attrezzatura giusta.

Riscaldamento e Normale (Freddo)

Il riscaldamento prima dell’esercizio consente un migliore flusso di sangue, riscalda i muscoli e aiuta a evitare lesioni.

Il modo più semplice per riscaldarsi è quello di eseguire esercizi per i primi minuti e lentamente aumentare il ritmo. Ad esempio, prima di eseguire, camminate energicamente per 5-10 minuti.

Scegli il tuo esercizio in maniera intelligente

Se non sei attivo o ha un problema di salute, rivolgiti al proprio medico per assicurarsi di essere pronto per l’allenamento. Chiedete quali saranno le migliori esercitazioni per te.

Questi esercizi sono meno probabili di causare lesioni da attività ad alto rischio come corsa o aerobica.

Usare la giusta attrezzatura

L’uso di attrezzature di sicurezza riduce le possibilità di ferite.

Assicurati di utilizzare l’attrezzatura giusta per lo sport che stai seguendo.

Ad esempio, non giocare a tennis utilizzando scarpe da corsa.

E assicuratevi sempre che:

  • La tua attrezzatura è di tuo formato
  • È il piano necessario per lo sport e l’attività che segui
  • È in buone condizioni
  • Viene usato in modo corretto e coerente

Scopri il modo giusto

Se sei un principiante negli esercizi, pensa a fare qualche lezione per imparare le basi. Imparare il modo giusto per eseguire un esercizio può proteggerti da una ferita.

Ascolta il tuo corpo

Dimentica la vecchia frase “se non c’è dolore, non c’è profitto”. Sicuramente per creare forza e forza muscolare è necessario spingere il tuo corpo. Il segreto è quello di premere lentamente e gradualmente. Vi aspettate muscoli irritati dopo l’esercizio fisico. Ma non dovresti mai sentire dolore mentre stai praticando. Se finalmente sentite il dolore fermarsi immediatamente.

Quando chiamare il dottore

  • Chiamare il proprio medico per qualsiasi dolore muscolare o dolore alle articolazioni che non ti lascia dopo la cura personale.
  • Visita direttamente all’ospedale
  • Pensi di avere qualche osso rotto.
  • Dolore al seno durante o dopo l’esercizio.
  • Gravi lesioni o dolori o sanguinamenti gravi.
  • Senti un suono e hai problemi immediati con l’uso della cerniera.
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