Home / Salute e Bellezza / Come il portamento riguarda la salute e il tuo umore?
Come il portamento riguarda la salute e il tuo umore?

Come il portamento riguarda la salute e il tuo umore?

Cambiare il modo in cui si dorme e cambiare la tua vita!

Il portamento durante il sonno, è importante non solo per il vostro comfort, ma ha un impatto significativo sulla vostra salute e il vostro umore! Il modo in cui si posiziona il corpo sul letto a dormire, sembra (secondo gli studi scientifici) che colpisce in qualche modo il tuo stato psicologico ed emotivo?

Che cosa succede al mio corpo durante il sonno e in che modo questo mi riguarda?

Il corpo, una volta che si cade a letto per il vostro riposo notturno, all’inizio è in uno stato di irrequietezza e lentamente si placa e si deposita in un particolare portamento. Poi, un messaggio viene inviato al cervello attraverso neurotrasmettitori e viene eseguita una reazione neurochimica. Questa reazione determina il vostro stato emotivo … e non solo!

Gli portamenti di sonno e loro importanza!

Il 1o portamento: Il portamento sul lato

Si tratta di un portamento di sonno molto comune per troppe persone. Il portamento sul lato non è particolarmente dannoso ma certamente né la posizione più ideale del sonno. La persona che dorme sul lato, spingendo mani e piedi (in particolare quelle sulle quali sta dormendo), porta nel tempo la creazione di dolore agli arti.

Molti di quelli che dormono sul lato, inconsciamente, prendono un cuscino e metterlo tra le gambe durante il sonno. Questa abitudine è una soluzione al problema. Il cuscino tra le gambe riduce la pressione generata tra le gambe e sostiene la vita in un modo migliore!

Il 2o portamento: Il portamento “a faccia in giù”

Il sonno sullo stomaco è il più cattivo portamento per il sonno! Il collo è tesa, e anche la colonna vertebrale è costretta a stare in una posizione più innaturale, quindi molto spesso porta ad un mal di schiena (che il più delle volte ci chiediamo circa la sua origine!).

Il 3o portamento: Il portamento “sulla schiena”

Questo è il modo raccomandato da tutti i medici sul modo in cui si dovrebbe dormire! Il collo e la vita (con il cuscino ed il materasso adatti) sono gli portamenti migliori per dormire, quindi non portano alcun peso e di conseguenza non causano un dolore!

Come ogni portamento è interpretato … psicologicamente?

Gli arti in modo rilassato durante il sonno, mostrano una persona calma, senza lo stress … soprattutto un uomo soddisfatto della sua vita e una persona felice.

Gli arti allungati e sotto sforzo, mostrano un stress e tensione. La persona non è tranquilla e per questo motivo le braccia e le gambe non sono rilassate sul letto.

Gli arti nascosti,sotto il corpo, indicano una persona insicura e spaventata. Questa persona cerca di prendere una posizione di raggomitolarsi e di sentire la sicurezza in questo modo attraverso il suo sonno.

Scroll To Top