Home / Alimentazione / Come determinare i tuoi pasti per perdita di peso
Come determinare i tuoi pasti per perdita di peso

Come determinare i tuoi pasti per perdita di peso

Quando si mangia è quasi importante come quello che si mangia

Anche se il tuo corpo non è un vero orologio, ha un orologio interno che funziona ogni 24 ore. Questo “ritmo circoscano”, come viene chiamato, mantiene il corpo in funzione per un calendario specifico. Aiuta il tuo corpo ad adattarsi ai cambiamenti ambientali, al sonno e ai comportamenti come mangiare.

È chiaro che i cibi che mangiate influenzano il tuo corpo. Ma anche quando si mangia li ha anche un effetto. La tempistica dei tuoi pasti e dei tuoi spuntini può influenzare:

  • La regolazione metabolica
  • Regolazione del peso corporeo
  • La gestione delle malattie legate all’obesità
  • Il ciclo del sonno

A che ora devo mangiare?

Cercando di capire il tempo che hai bisogno di mangiare può essere confuso e i ricercatori stanno cercando di vedere se ci sono risposte. Uno studio ha mostrato che coloro che mangiano il pranzo tardo (dopo le 3:00) perdono meno peso di quelli che mangiano il pranzo prima. Non c’era anche alcuna differenza nella perdita di peso nei pasti di mattina e di sera.

Che dire di esercizio

Per ottenere il massimo dall’esercizio fisico, dovresti consumare proteine di alta qualità prima dei tuoi esercizi e per tutto il giorno. La dose raccomandata al giorno è di 0,8-1,2 grammi di peso corporeo e forse più grande per i sollevatori di peso.

E la colazione

Non esiste chiara indicazione del ruolo della colazione e della sua qualità nella perdita di peso. Il modo in cui viene consumata una colazione e le quantità utilizzate in esso non sono importanti quanto i pasti fatti dopo la prima colazione.

Come diversi orologi del corpo influenzano il tuo metabolismo

Temporizzazione dei pasti

Limitando il cibo che prendi ogni giorno in un momento specifico, mette il tuo corpo in una sorta di programma. La ricerca mostra che il tentativo di cambiare questo momento può richiedere giorni prima che il tuo corpo si adatta nuovamente alla nuova realtà.

Tempi di sonno

La perdita di sonno disturba l’orologio interno e il metabolismo e può anche influenzare i cambiamenti ormonali.

Suggerimenti

  • Provate ad avere i vostri pasti allo stesso tempo ogni giorno.
  • Mangiare la colazione rispetto ai tuoi altri pasti
  • Pensate a un pranzo prima e ad una cena minore
  • Evitare di mangiare la sera o dopo il 7.
  • Seguire abitudini sane di sonno. L’esposizione alla luce notturna può spostare l’orologio interno e portare al cibo serale
  • Mangia entro 45 minuti dall’esercizio fisico per aiutare il vostro corpo a ricostituire il glicogeno e ripristinare il muscolo.
Scroll To Top