Home / Salute e Bellezza / DONNE: Ascolta il tuo corpo e riconoscere il tumore in tempo!
DONNE: Ascolta il tuo corpo e riconoscere il tumore in tempo!

DONNE: Ascolta il tuo corpo e riconoscere il tumore in tempo!

Il cancro è una malattia diffusa rapidamente … soprattutto nell’ultimo years.It è vero che è il n ° 1 le persone temono il cancro … più che l’ictus o malattie del cuore. Si tratta di una malattia che agisce di nascosto, finché ci si rende conto che è troppo tardi. E non fa alcuna distinzione tra donne, uomini e bambini!

Ma è davvero il Cencer una malattia asintomatica?

C’è un modo per impedirlo?

Come può una donna riconoscere i segni dati dal suo corpo?

Come già accennato, il cancro è una malattia che non fa alcuna discriminazione … viene spesso sulle donne troppo! Parlando in particolare sui tumori che colpiscono le donne, possiamo dire che mentre guardano asintomatica … in realtà non lo sono!

Che cosa si intende con questo? Molte volte ci fanno l’errore di non dare la giusta attenzione a certi segnali che dato dal nostro corpo e il nostro organismo, e si tende a fraintendere, per giustificare o addirittura di ignorarlo completamente!

Tuttavia, per essere in grado di comprendere il nostro corpo, e di essere in grado di impedire una situazione spiacevole, si darà il nostro corpo e il nostro organismo la necessaria attenzione a distinguere eventuali modifiche (piccoli o grandi)!

Il corpo, poi, ci dà indizi su eventuali problemi … basta siamo in grado di riconoscere, valutare e li per contattare tempestivamente il medico per un esame appropriato.

Quali segni una donna non dovrebbe mai ignorare?

Il No.1 segno: Variazioni e macchie strane sul petto

Il cancro al seno è il più comune e, naturalmente, uno dei più grandi paure di ogni donna! Tuttavia, non tutti i tumori finiscono nel risultato sgradevole del cancro.

ATTENZIONE: Il 90% dei tumori che si verificano nella zona del seno non sono maligni!

Ogni donna dovrebbe controllare regolarmente il suo seno e non ignorare segni come:

  • cambiamenti di forma
  • piccole o più grandi grumi
  • cambiamenti nelle dimensioni
  • cambiamenti nella struttura della pelle
  • piccoli cambiamenti nella zona del capezzolo
  • gonfiore nella zona ascellare
  • gonfiore nella zona delle spalle

Il No.2 segno: Gonfiore addominale e una sensazione di sazietà

Molte volte non prestare la giusta attenzione a questi sintomi. Ma se un gonfiore inspiegabile, così come un disagio durante il pasto persistono, questi segni possono nascondere il cancro dell’ovaio o del colon.

Il No.3 segno: Cambiamenti nel peso corporeo

La riduzione di peso improvvisa e inspiegabile spesso preannuncia un cancro. Quello che non sa quante persone è e improvviso aumento di peso può essere associato con una qualche forma di cancro, come il cancro dell’ovaio.

Il No.4 segno: Cambiamenti della pelle

Eventuali cambiamenti nella pelle ci dovrebbero portare immediatamente l’ufficio di un dermatologo. I cambiamenti nella struttura della pelle, cambiamenti di talpe, ma anche tutte le altre lesioni cutanee possono essere un’indicazione di cancro.

Il No.5 segno: Gonfiore strano nel collo

Generalmente il gonfiore nel collo nasconde un problema dei linfonodi. Il cancro della ghiandola thireoeidous Elvin dei più rapida crescita dei tumori e di solito è accompagnato da:

  • difficoltà a deglutire
  • fiato corto
  • gonfiore dei linfonodi e della gola

Il No.6 segno: Situazioni insolite nella toilette …

Il sangue nelle feci, diarrea improvvisa o stitichezza, ematuria, ma anche minzione frequente sono alcuni sintomi che non dovrebbe lasciare indifferenti.

Scroll To Top