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Fai la tua insalata … un pasto completo!

Fai la tua insalata … un pasto completo!

Il pasto “perfetto” …

Si vuole perdere di chili? Trovare modi intelligenti di mangiare bene dicono i nutrizionisti e dietologi! Frutta e verdura sono (e devono essere!) Il No 1 nella dieta di ogni persona? Ma per quanto riguarda il fattore “ossequio saporito”? Dobbiamo dimenticare tutti i cibi deliziosi e girare alle insalate?

La risposta è più complicata! L’organismo – anche se potessimo – non possiamo essere alimentati solo da verdure! Al contrario, abiamo la necessita di un certo numero di componenti di valore, nutrienti, minerali, vitamine e altri fattori che costituiscono insieme il “pasto perfetto”!

Ma che cos’è il pasto perfetto?

Quando un pasto è caratterizzato come pieno?

Quali elementi compongono un pasto completo?

Insalate – come detto – è un alimento ideale per la perdita di peso efficace (e anzi rapida), ma solo le verdure non possono fare un pasto adeguato. Come un pasto perfetto è caratterizzato il pasto completo che offrirà alla persona tutto sostanze nutritive necessarie per il corretto funzionamento della sua orgamism!

Tuttavia, poiché non vogliamo mangiare bene solo, ma vogliamo avere i nostri sensi soddisfatto così – il cibo è anche piacere – come il cibo è qualcosa che ci piace – vogliamo il nostro cibo ad avere un buon profumo, una buona immagine, una tessitura fine e sicuramente da gustare bene! Ma soprattutto vogliamo che il nostro cibo, per essere in grado di tenerci pieno, per evitare il continuo spuntini che ci fa guadagnare chili!

Solitamente, l’insalata è servito all’inizio del pasto, ed è un pezzo di accompagnamento di esso. Ma se questa insalata arricchite con altri elementi, può essere un pasto perfetto, con un sacco di vitamine, totalmente nutrienti e ricchi di fibra alimentare utile … quindi un pasto super-dimagrimento !!!

Cosa significa veramente …

.. un alimento con un profumino buono?

Un alimento ha un profumino buono quando si ha ingredienti freschi e di qualità! E’ anche importante di avere materiali di ottima qualità e di lasciare la nostra immaginazione libera di comporre il pasto perfetto!

… un alimento ha una texture piacevole?

Un alimento con buona struttura offre una varietà. Così dovrebbe combinare molte texture … cibi croccanti insieme a cibi morbidi, cibi ricchi di fibre con gli alimenti che si sciolgono in bocca … in altre parole, non dovrebbe essere “noioso”

Il sapore è chiaramente una questione soggettiva. Ognuno quindi in grado di sintetizzare il proprio pasto perfetto in base al suo gusto personale!

L’insalata: Da un semplice piatto di “accompagnamento” … un super – “pasto principale”!

I passaggi fondamentali per trasformare una semplice insalata eccellente ad un nutriente – piatto dietetico sono:

  • Scegliete verdure a foglia che sarà la parte principale della mia insalata!

  • Aggiungere altre verdure fresche della mia scelta!

  • Aggiungere la frutta per integrare il piatto in termini di nutrizione e gusto!

  • Aggiungere un po ‘di proteine (vegetale o animale) con materiali appropriati che corrispondono al gusto delle verdure selezionate!

  • Solo alcune noci forniscono preziosi Omega – 3 acidi grassi buoni e abbiamo bisogno di tenerci pieno per un lungo periodo di tempo!

  • Infine mi spruzzo la mia insalata con il condimento della mia scelta!

NOTA: scegliere un condimento a basso contenuto calorico (senza maionese), basso contenuto di grassi, come ad esempio la classica vinaigrette!

ATTENZIONE: non accompagnare il vostro pasto con bibite! Se si ritiene che un tale insalata non è sufficiente per mantenerti pieno, si può integrarla con un piccolo pezzo di ricotta e 1-2 fette di pane integrale!

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