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Quali fattori influenzano le vostre esigenze di calorie?

Quali fattori influenzano le vostre esigenze di calorie?

Le vostre esigenze calorie dipendono dalla tua età, il sesso, il metabolismo e le dimensioni del corpo. Per avere un’idea relativa delle calorie totali che dovresti ricevere al giorno, moltiplica il tuo peso di 15 se sei relativamente attivo e 13 se non sei attivo.

L’elenco seguente esamina i fattori che influenzano le vostre esigenze calorie.

La tua età: i bisogni calorici raggiungono il loro livello più alto all’età di circa 25 anni e poi diminuiscono di circa il 2% ogni 10 anni. Quindi, se hai 25 anni e hai bisogno di 2.200 calorie per mantenere il tuo peso, hai solo bisogno di 2.156 quando raggiungerai 35 anni. Di conseguenza, le calorie necessarie raggiungono 2.113 a 45 anni, 2.071 a 55 e così via.

Il corpo che invecchia sostituisce i muscoli con grasso, che brucia meno calorie rispetto ai muscoli.

Rimanere attivi e/o eseguire esercizi di rafforzamento muscolare, mantiene i muscoli in buona forma. Ricerche recenti hanno dimostrato che è possibile crescere i muscoli a qualsiasi età.

Il tuo genere: un maschio adulto ha meno grasso corporeo e circa il 10 al 20 per cento più muscolare di una donna della stessa dimensione e età.

Poiché i muscoli bruciano più calorie del grasso, le esigenze caloriche di un uomo sono generalmente del 5 al 10 per cento superiore a quella della donna. L’eccezione per le donne riguarda le donne in gravidanza e le donne che allattano.

Il tuo metabolismo: un organismo vivente ha bisogno di un numero minimo di calorie per mantenere funzioni vitali come la respirazione e la manutenzione della funzione cardiaca. Questo numero si chiama Basal Metabolic Rate (BMP), Basal Metabolic Rate (BMR).

Un modo rapido di avvicinarsi al tuo BMP è quello di moltiplicare il peso corrente di 10 se sei una donna o 11 se sei un uomo. Una donna di 75 kg ha bisogno di circa 1500 calorie al giorno, mentre un uomo da 75 libbre ha bisogno di circa 1925 calorie. Ulteriori calorie sono necessarie per la digestione e le attività.

Il tuo piano genetico: Il tasso di metabolismo ereditato dalla tua famiglia determina in parte il numero di calorie che il tuo corpo ha bisogno di lavorare e non puoi fare qualcosa per cambiarlo. Le malattie metaboliche ereditate, in particolare quelle che influenzano la tiroide, possono causare la masterizzazione di calorie troppo rapidamente o troppo tardi. Una tiroide problematica può persino invertire i tuoi sforzi per perdere peso. Il medico può eseguire prove per determinare il funzionamento della tiroide.

Il tuo tipo di corpo: Il tuo tipo e dimensione del corpo influenzano il numero di calorie necessarie, perché come abbiamo detto, i muscoli bruciano più calorie che grassi. Quindi, se hai rapporti più alti e un rapporto muscolare e grasso più elevato, il tuo metabolismo è più alto. Allo stesso modo, se hai più grasso corporeo e meno muscoli, il tuo metabolismo è più piccolo e hai una tendenza maggiore a memorizzare il grasso di un altro che è alto e debole.

Il tuo livello di attività: quando sei attivo brucirai le calorie. E se bruciate più calorie di quanto si mangi, allora si perde peso. Il modo in cui esercitate e la durata e l’intensità di esso determinano esattamente quante calorie si bruciano. Alcuni modi di attività aiutano a bruciare calorie anche dopo la fine dell’esercizio.

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