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Ritenzione di liquidi e flatulenza? Metti una fine ora!!!

Ritenzione di liquidi e flatulenza? Metti una fine ora!!!

Flatulenza e disagio …

Questo incredibile sensazione di flatulenza e il senso di disagio causato, crea purtroppo problemi a molte persone ed è dovuto alla ritenzione di liquidi da parte del corpo.

Molte persone hanno visitato il loro medico per trovare una soluzione per eliminare finalmente questa sensazione molto sgradevole.

(!!!): NO farmaco è una soluzione! La soluzione ideale, è la giusta nutrizione!

L’alimentazione gioca un ruolo importante, non solo per evitare questo fenomeno, ma per controllarla, come pure! Ci sono alcuni alimenti che possono combattere la ritenzione di liquidi e per alleviare voi della flatulenza !!! Così imparano quali sono questi alimenti …

Gli alimenti che fermano la ritenzione di liquidi e la flatulenza!

L’alimento Νο.1: l’acqua

E tuttavia (come assurdo quanto possa sembrare) la ritenzione di liquidi può essere eliminato da bere molta acqua! Nonostante il fatto che abbiamo sempre pensato che il consumo eccessivo di acqua può portare a questa la flatulenza, la verità è diversa! La mancanza di acqua sufficiente porta l’organismo a una disidratazione e la disidratazione è uno dei principali motivi per cui l’organismo cerca di “depositare” l’acqua ed è spinto a questa trattenuta. Quindi … bere l’acqua sufficiente OGNI GIORNO!!!

L’alimento Νο.2: I pesci grassi

I pesci grassi come ad esempio il salmone, l’aringa, tonno, sgombro e le sardine, sono fonti importanti di Z – 3 acidi grassi benefici, per l’organismo! Oltre ad essere un alimento benefico per il funzionamento del cervello, la funzione del cuore, e la salute delle articolazioni, i pesci grassi possono anche prevenire la ritenzione di liquidi e la flatulenza naturalmente!

L’alimento Νο.3: le noccioline

Come i pesci grassi, le noccioline sono un’altra fonte di omega – 3 acidi grassi buoni e hanno gli effetti simili sulla ritenzione di liquidi, come quelli del pesci grassi! Ma anche fornire all’organismo altre vitamine benefiche e gli elementi preziosi!

L’alimento Νο. 4: i frutti ricchi di potassio

La banana, il melone, l’ananas e l’arancia, sono frutti ricchi di potassio! Ma come questo aiuta a trattare la ritenzione idrica e la flatulenza? Quando il corpo suda eccessivamente, o quando ha una minzione molto frequente, sta perdendo i liquidi che portano a disidratazione. Come già accennato, la disidratazione è una delle ragioni più fondamentali che l’organismo è portato alla ritenzione di liquidi. Con il consumo di quantità sufficienti di potassio questo può essere evitato!

L’alimento Νο.5: gli alimenti ricchi di potassio

Per le stesse ragioni per quali la frutta ricca di potassio aiutano di lottare la ritenzione di liquidi, i cibi come gli spinaci, il riso, i fagioli, le lenticchie e i ceci dovrebbero essere nella tua alimentazione!

L’alimento Νο.6: le verdure crude

Le verdure sono ricche di acqua e sono un alimento ideale per lottare la ritenzione di liquidi. Se non è possibile di consumarle crudi, preferisce di bollirle ed evitare la frittura o la cottura, che le disidratano e rimuovano i loro liquidi.

ATTENZIONE: Altrettanto importante è la riduzione del consumo di sodio attraverso gli alimenti, nonché la riduzione del consumo di zucchero e dolci!

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