Home / Salute e Bellezza / Forse la tua pelle è troppo secca? Cosa c’è di sbagliato?
Forse la tua pelle è troppo secca? Cosa c’è di sbagliato?

Forse la tua pelle è troppo secca? Cosa c’è di sbagliato?

Quando l’inverno provoca un danno sulla tua pelle …

Ora, durante l’inverno, l’aria fredda, è devastante per ogni tipo di pelle. L’aria fredda tende a trattenere significativamente meno umidità nella pelle, provocando la mostrare segni di secchezza. Questo provoca un ceppo ceppo e lo fa apparire noioso, stanco e malato.

Tutti tendono a mostrare maggiore attenzione alla loro pelle durante i mesi estivi solo, ritengono che ha bisogno di più attenzione in questo periodo specifico! Ma questo non è vero, dal momento che la pelle ha bisogno di una attenzione e cura particolare in inverno che, per rimanere sana e lucenta e sicuramente … per mantenere la sua elasticità!

Un altro errore …

La pelle in realtà ha bisogno di cure e sicuramente una pulizia quotidiana! Ogni mattina deve essere pulito con un sapone delicato e naturalmente ogni sera troppo, dopo l’attenta rimozione del trucco (il processo di pulizia con prodotti adatti a tutta la pelle).

(!!!): Tuttavia, è probabile che il sapone scelto per la pulizia della pelle, per rimuovere parte dello sporco e qualsiasi altro sporco proveniente dal trucco o la polvere, per rimuovere il necessario per l’olio naturale della pelle pelle! Gli oli secreti dalla pelle proteggono e la mantengono flessibile al fine di non creare rughe e altri “interruzioni” o cicatrici.

La secchezza della pelle causata da vari saponi, è a causa di diverse sostanze chimiche con la capacità tensioattiva.

Cosa gli esperti dicono???

(!!!): Un dermatologo specialista, Neal Schultz, con sede a New York e fondatore della DermTV.com, sottolinea che forse la pulizia è molto importante, ma non è necessario per più di una volta a settimana!!!

Naturalmente, la persona può normalmente si pulire con acqua regolarmente, ma l’uso di sapone non è necessaria per più di 1 volta a settimana! Ciò è particolarmente vero per settori quali:

  • le mani
  • i piedi
  • la zona dell’inguine
  • il torace (in particolare sotto il seno)
  • le ascelle

(!!!): L’uso frequente di saponi porta ad un invecchiamento rapido della pelle e una rapida comparsa dei segni del tempo!

Un’altra cosa negativa …

Soprattutto in inverno, la gente tende a godere di una doccia con acqua molto calda. L’uso di acqua molto calda è anche distruttiva per la pelle. Le docce devono essere effettuate con acqua tiepida e non dovrebbero durare a lungo. Dopo la doccia, l’essiccamento della pelle con un asciugamano non dovrebbe essere fatto in un modo violento. Al contrario, l’umidità dal corpo deve essere assorbito, tramite un contatto di pressione leggera e utilizzando un asciugamano morbido di cotone 100%, poi applicare un prodotto specifico per la cura e l’idratazione!

Scroll To Top