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Hai iniziato a correre? …. Imparare I dati basilari!

Hai iniziato a correre? …. Imparare I dati basilari!

La primavera è qui … indossa vostro abbigliamento sportivo e uscire!

Ora che l’inverno va via e la primavera sta arrivando timidamente – non sarebbe una cattiva idea ad iniziare una corsa nel tuo tempo libero! La gestione, un modo molto economico economico, efficiente e di allenamento, aiuta a perdere il peso in eccesso e di eliminare lo stress e l’ansia portato dagli impegni di lavoro.

Un paio di scarpe da ginnastica per corsa è sufficiente per riportarvi vicino a uno stile di vita sano e ad un squardo più sottile e più bello di te!

Bene, cominciamo…  

Suggerimento 1o: Come abbiamo già accennato, le scarpe non sono solo l’ “attrezzatura” UNICA per la corsa, ma sono anche molto importante per evitare alcune ferite. Le scarpe giuste ti proteggono di lesioni inquietanti e anche di fatica e di dolore. Il funzionamento non richiede iscrizioni costose a palestre, ma solo un paio di scarpe da ginnastica. Acquistarle!

Suggerimento 2o : Non sforza te stesso troppo! L’unica cosa che si otterrà è quello di provocare un dannegiamento e di rimanere fuori le sessioni di allenamento per lungo tempo. Soprattutto se sei un principiante, assicuratevi di aumentare il livello di difficoltà gradualmente e non da un tempo all’altro.

Suggerimento 3o: Se volete vedere i risultati più veloci in termini di durata e prestazioni, essere sicuri di rafforzare il muscolo. Con la danza, yoga, pilates, capoeira, corpi in palestra, ciclismo, nuoto, calcio e tanti altri sport e programmi, è possibile ottenere un livello superiore di resistenza e costruire una condizione  muscolosa buona.

Suggerimento 4o: Scaldarsi è un processo molto importante. Prima di iniziare di correre, si dovrebbe di scaldarsi fino a evitare tensioni e lesioni.

Suggerimento 5o: Altrettanto importante di scaldarsi e il processo di stretching, cioè  il recupero dopo l’esecuzione. L’applicazione di qualsiasi esercizio che ha da fare a un movimento ripetitivo, conduce allo stiramento di quel muscolo. Lo stretching dopo la fine dell’esercizio contribuisce a rendere questo muscolo a rilassarsi di nuovo.

Suggerimento 6o: Il corpo e l’organismo hanno bisogno di una corretta idratazione. Soprattutto dopo un esercizio come la corsa, dove il corpo perde quantità grandi di fluido da sudorazione, l’idratazione è imperativa.

Suggerimento 7o: La dieta corretta è un altro fattore molto importante. Il corpo ha bisogno non solo prima ma anche dopo l’esercizio, la quantità giusta di cibo. Il organismo deve essere fornito con il cibo giusto e di quantità e qualità corretta, in qualsiasi momento, garantendo la quantità di “combustibile”, cioè del cibo necessario, è sempre disponibile.

Suggerimento 8o: Il cibo giusto non è tutto, ma una serie di altri parametri come il momento giusto, le giuste quantità, e anche la buona composizione dei pasti, soprattutto prima dell’allenamento, sono anche molto importante.

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