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I pro ei contro dei piani nutrizionali più comuni … !!!

I pro ei contro dei piani nutrizionali più comuni … !!!

È un dato di fatto che ogni organismo ha le sue esigenze e le sue funzioni, quindi ha bisogno di un proprio piano di dieta personalizzata in modo da avere i risultati ottimali. Tuttavia, ogni categoria dei programmi di nutrizione ha i suoi pro ei suoi contro …

Le diete caloriche

Le diete di questa specifica categoria concentrarsi sul calcolo delle calorie consumate al giorno e hanno come obiettivo di non superi le 1200-1400 calorie. Così, come le diete di basso contenuto calorico, portano i risultati immediati, mentre molte volte presentano alcuni risultati temporanei.

Attenzione: La riduzione delle calorie è necessaria per la perdita di peso, tuttavia è necessario che l’alimentazione rimanga equilibrata, in modo da avere il grasso ridotto e non la nostra massa muscolare! È pertanto necessario di concentrarsi non solo sulla quantità dell’alimento ma anche sulla qualità.

(!!!): Per ottenere i migliori risultati, è molto importante che ogni programma di dieta sarà accompagnata da qualche tipo di esercizio fisico!!!

Le diete ricche di proteine

Questo è un altro gruppo di un programma di dieta che come evidenziato dal suo nome, si concentra sulla percentuale di proteine. Queste diete finalizzate a mobilitare il metabolismo al fine di ottenere una perdita dei chili eccessivi. Il pericolo in questo gruppo è programmi nutrizionali è quello di avere un aumento elevato delle proteine, contro gli ingredienti nutritivi.

Attenzione: Le quantità elevate eccessive di consumo di proteine rischia di provocare un danno ai reni e al fegato. L’attenzione deve essere prestata anche a non escludere i frutti dalla nostra dieta, quindi non abbiamo bisogno delle vitamine essenziali in una fase successiva!

Le diete di indice glicemico

Lo scopo di questa dieta in cui sono classificati gli alimenti di qualsiasi indice glicemico (basso-medio e alto), è quello di controllare l’insulina prodotta nel nostro corpo e che è responsabile per il modo in cui calorioes sono depositati.

Attenzione: A seguito di tale programma precedente, il controllo dello zucchero è possibile, senza alcuna certezza per la riduzione del peso. In ogni caso, l’organismo non è in pericolo.

The Mediterranean diet

La dieta mediterranea è basata sulla bilancia, la varietà e il senso della misura. L’obiettivo principale è la salute dell’organismo e la sua protezione tramite le sostanze nutritive ricevute. Contiene molte verdure, frutta e grassi sani, mentre comprende le più importanti fonti di proteine (pollo, pesce, legumi) ei carboidrati favorevoli (riso integrale e cereali integrali). La più importante è che, non “vieta” qualsiasi alimento, ma raccomanda la riduzione di quelli che non sono così nutrizionali.

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