Home / Alimentazione / Il cioccolato fondente: Il tesoro dolce …!!!!
Il cioccolato fondente: Il tesoro dolce …!!!!

Il cioccolato fondente: Il tesoro dolce …!!!!

Per la maggior parte di noi è una grande tentazione, comunque il cioccolato fondente non è così “colpevole”, come potreste pensare! A parte di essere divertente, in una quantità appropriata, potrebbe essere provato anche come molto nutriente e benefico per il nostro organismo!

  • Che cosa è contenuto nel cioccolato fondente?

Il cioccolato fondente nella sua parte più grande, contiene il cacao combinato con un po’ di zucchero. Il cacao come è noto a molti di noi, ha un sapore piuttosto amaro che viene ridotto durante la fase di trattamento di ciascun cioccolato, significamente o non, a seconda del tipo di cioccolato trattato. Il fatto è che, il maggiore il contenuto di cioccolato nel cacao, il più sano il cioccolato!

(!!!): L’identità nutrizionale del cioccolato fondente per 100 g. può essere analizzata come segue: 599 calorie / 24g. grassi saturi / 73 mg. Calcio / 2 mg. colesterolo / 3,3 mg. zinco / 1,9 mg. manganese / 1,8 mg. rame / 46 g. carboidrati

(!!!): Le persone con una soria clinica di nefrolitiasi, sarebbe bene di evitare il questo tipo di cioccolato in quanto è probabile di influenzare la formazione di nuovi calcoli renali!

  • È benefico per la nostra salute?

  1. Ma, sì! L’attività antiossidante del cioccolato fondente è particolarmente ricco in quanto le sostanze che contribuiscono a questo, cioè i flavonoli, i polifenoli e catechine, sono contenuti in una quantità superiore alla quantità contenuta nella maggior parte degli alimenti!
  2. Inoltre, la teobromina e la caffeina (sostanze presenti nel cacao) hanno dimostrato di migliorare la funzionamento del cervello in modo significativo al tempo stesso aumentano i livelli del neurotrasmettitore conosciuto chiamato “serotonina”, portando un maggior senso di calma e benessere in persona!

  3. Le sue proprietà benefiche sono legati al funzionamento del cuore, come pure! Essa contribuisce ad una significativa riduzione della probabilità di sviluppare una malattia cardiaca poiché i suoi ingredienti aiutano a una ridotta quantità di colesterolo “salvati” nelle arterie!

  4. Il cioccolato fondente è stato rivelato prezioso per la pelle pure. Le “flavonoli”, di cui sopra, migliorare il flusso di sangue sulla pelle, aumenta l’idratazione e ci direbbero che agiscono in modo aa protezione contro gli effetti nocivi del sole sulla pelle.

  5. Infine, la sua azione è considerato molto positivo per il fegato troppo! Il suo consumo dopo il pasto influenza la riduzione della pressione arteriosa nel fegato, così mantenendo in livelli soddisfacenti, soprattutto per coloro che soffrono di cirrosi epatica, prevenendo la possibilità di rottura dei vasi sanguigni!

(!!!): Dobbiamo prestare l’attenzione alla quantità di cioccolato fondente che è scelto per essere consumato come se supera certi limiti, è probabile di causare I problemi nel nostro organismo, come un allarmante aumento della frequenza cardiaca, un nervosismo e l’emicrania.

Scroll To Top