Home / Salute e Bellezza / Il file della psicologia: Le labbra rosse ardente!
Il file della psicologia: Le labbra rosse ardente!

Il file della psicologia: Le labbra rosse ardente!

Il rossetto rosso: Un mito o una realtà?

Le labbra rosse sono stati e saranno sempre un valore di tempo per la femminilità e la bellezza! In realtà non smetterano mai di essere un punto di riferimento e della passione per TUTTI gli uomini e l’indicazione di un aumento della sessualità per le donne!

Nonostante le varie tendenze della moda nel corso degli anni, il rossetto rosso non è mai assente dagli scaffali delle maggiori aziende cosmetiche e sicuramente dal caso vanità di ogni donna! Quello che cambia ogni volta è l’ombra e la qualità (opaca, satinata o lucida) …

Ma è vero che un rossetto rosso può cambiare la psicologia di una donna drammaticamente, o è solo un’illusione … una creazione della mente … o un gioco di fantasia?

Il rosso … il colore della passione!

Indubbiamente, il colore rosso è il colore associato direttamente alla passione, al fuoco e all’intensità. È un colore che ha una presenza forte e una analisi semantica grande.

Ma perché il colore rosso ha un tale impatto sulla psicologia della persona?

(!!!): Generalmente, il colore rosso è un colore che indica la potenza e l’intensità, un colore che non è certamente coerente con le persone debole, facile e senza anima. Così dà l’illusione che la persona ha un controllo su se stesso principalmente e poi delle situazioni che lo circondano!

Tuttavia, più specificamente, ciò significa la labbra rosse per la psicologia di una donna?

(!!!): Secondo gli scienziati (antropologi e sociologi), le labbra viola luminose, sono il simbolo di fertilità per le donne! È uno dei segni che attira un uomo a una donna ai fini della fecondazione! In breve, è il simbolo di erotismo!

UN DETAGLIO STORICO: Infatti non è un caso che in Italia antica, le labbra rosse erano il simbolo della prostituzione, un simbolo che, in certa misura, è stato rimasto nella nostra memoria fino ad oggi!

Nell’antica Roma le prostitute erano obbligati a utilizzare un rossetto rosso sulle labbra per renderle rapidamente distinguibile da altre donne! Questo fatto è stato già stabilito da una legge relativa imposta dallo Stato!

UN DETTAGLIO STORICO: E ‘altrettanto importante di ricordare, che in Egitto, il rossetto rosso simboleggiava il potere e lo status sociale! Era stato separando le donne ricche e potenti, con un benessere economico e il riconoscimento sociale, dalla gente comune!

Le conclusioni…

Quindi, anche se il rosso è solo un’illusione, il fatto è che può fare il “magico” nella psicologia di una donna! Provatelo e rendere le vostre conclusioni …!!!

Scroll To Top