Home / Alimentazione / Il Ginkgo biloba: l’erba ”sconosciuta”, ma miracolosa …!!!
Il Ginkgo biloba: l’erba ”sconosciuta”, ma miracolosa …!!!

Il Ginkgo biloba: l’erba ”sconosciuta”, ma miracolosa …!!!

Non è così popolare nel mercato italiano ancora, ma comunque gli scienziati di tutto il mondo lo hanno fatto un oggeto di attenzione, per le sue proprietà benefiche sulla nostra salute e in particolare sulla funzione del cervello …

  • Qual è il ginkgo biloba?

È un albero di legno duro, che in effetti è la specie più antiche trovate sul pianeta! Dal momento che il 18 ° secolo, i cinesi usavano per la tosse, l’asma, hthe eadaches e per migliorare la memoria.

  • Quali sono i benefici di ginkgo biloba?

Sul cervello:

È stato dimostrato che l’erba specifica aiuta il processo di fornire ossigeno al cervello. In questo modo si facilita le funzioni mentali, la capacità di concentrazione e la memoria. Inoltre è considerato come agente contro la demenza e la depressione, ma anche contro la malattia grave di Alzheimer se viene somministrato nel tempo.

Nel sangue:

Promuove la funzione cardiovascolare e secondo gli studi ufficiali riduce il colesterolo, previene lo sviluppo di coaguli di sangue e riduce il rischio di malattie cardiache significativamente.

Sulla pelle:

I ricercatori delle Università riconosciute sostengono che, questa erba ha i risultati impressionanti contro la malattia di Vitiligo!

Negli occhi:

Agisce in un modo terapeutico contro le malattie che potrebbero portare alla perdita parziale o completa della vista (ad esempio la degenerazione maculare).

Sulla fertilità:

Eppure, aumenta la libido e aiuta un flusso di sangue migliore, che si verifica sui genitali. Infatti, in caso di problemi di impotenza c’è un miglioramento notevole.

  • Come esattamente potrebbe usare il ginkgo biloba?

Il ginkgo biloba si trova sul mercato sotto forma di tinture, capsule e compresse. Fare attenzione a non superare la dose giornaliera di 12 g. si riceve, mentre è necessario di prendere per circa 3 mesi, al fine di osservare i risultati desiderati. Inoltre, la sua temporanea sospensione per 1 settimana, dopo 15 giorni di somministrazione, è necessario.

(!!!): Se desideri di ricevere il biloba ginkgo come un versamento, far bollire l’acqua in una tazza, aggiungere l’erba in una forma secca (​​1 cucchiaino) e lasciare 12-15 minuti per rilasciare i componenti. Poi scolarlo e goderlo, freddo o caldo!!!

(!!!): Il gingko biloba non è stato trovato ancora di causare effetti collaterali gravi, ma solo alcuni lievi effetti collaterali indesiderati, come il mal di testa, e I disturbi gastrointestinali. Quindi, nel caso in cui si desidera di iniziare a ricevere durante l’assunzione di altri farmaci o l’erbe, si consiglia in ogni caso di seguire i consigli del proprio medico. Inoltre, in nessun caso, il gingko biloba o qualsiasi altra erba può sostituire qualsiasi farmaco che potrebbe essere prescritto!!!

Scroll To Top