Home / Alimentazione / Il pepe di Aleppo
Il pepe di Aleppo

Il pepe di Aleppo

Che cos’è il pepe di Aleppo?  

Il pepe di Aleppo è un condimento, una spezia. Come il pepe, il pepe di Aleppo è prodotto da peperoni, che dopo loro essiccazione, producono la spezia quando vengono grattugiati.

Il pepe di Aleppo è stato inizialmente coltivato in Siria, e più precisamente ad Aleppo, in Siria, così è stato chiamato come il nome della città di Aleppo.

Tuttavia, nonostante il fatto che il pepe di Aleppo è una spezia semplice e molto comune. Il suo uso negli Stati Uniti, all’inizio del 20° secolo era minimo, con l’unica eccezione il suo uso legero da parte delle comunità di immigrati di origine turca, armena e siriana . Un incremento significativo del suo uso dal americano medio, era iniziato nel 1994, effettivamente, dove una pubblicazione dal titolo “La Cucina del Mediterraneo orientale” ha rivelato la spezia e ha fatto ben noto, in generale.

Il pepe di Aleppo: Il gusto e l’uso 

Il pepe di Aleppo è considerato come una spezia di calore medio. Anche se è particolarmente caldo, il peperone Aleppo è piuttosto piccante nel gusto, per chi non tollera il cibo caldo. È anche molto gustoso e molto aromatico.

(!!!): A differenza dei peperoni e spezie messicane e tutte le spezie da essi, i peperoni del Mediterraneo Oltre al fatto che sono molto caldi, hanno un sapore molto forte e completa, così. Quindi, tranne la loro caratteristica di “morso” offerto, hanno anche un sapore molto speciale e delizioso!

Così, i peperoni del Mediterraneo, vengono lasciati sulla pianta fino a raggiungere la fase di matura giusta. Successivamente vengono raccolti e sono esposti al sole, fino a quando sono asciutti.

Ma a differenza dei fiocchi di peperoncino, il pepe di Aleppo, non viene grattugiato insieme con i suoi semi. Al contrario, soltanto la polpa del pepe viene utilizzato per questo scopo, che è grattugiato, producendo una polvere rosso scuro. È un pepe molto fine e molto aromatico ampiamente usato in alimenti come:

  • le minestre
  • le salse
  • il formaggio piccante
  • i cibi cotti
  • i cibi alla griglia   

(!!!): Il pepe di Aleppo può essere acquistato nei negozi che offrono un’ampia varietà di spezie. E’ molto particolare nel gusto e anche nel aroma! In ogni caso il pepe di Aleppo, come tutte le spezie piccanti, raggiunge un aumento del tasso metabolico dell’organismo, aumentando l’azione liposolubile. Provalo! 

Scroll To Top