Home / Alimentazione / La carota: Scopri come è prezioso per il nostro organismo …!
La carota: Scopri come è prezioso per il nostro organismo …!

La carota: Scopri come è prezioso per il nostro organismo …!

È la scelta perfetta, ogni volta che aprι il frigorifero, in cerca di uno spuntino rapido … Sicuramente ci riferiamo alla carota, questa radice di colore, che porta davvero molti benefici per la nostra salute …

  1. Gli occhi.

Il beta-carotene, contenuto nel carota è convertito in vitamina A, dal tempo che arriva al fegato. Questa vitamina specifica migliora la visione, soprattutto al buio, in un modo significativo, mentre tutte le altre vitamine e minerali contenuti migliorano la condizione generale degli occhi.

  1. I denti e le gengive.

La carota ha la capacità di funzionare come uno spazzolino naturale! Attraverso le sue fibre rimuove la placca dai denti, mentre allo stesso tempo aumenta la produzione di saliva, conseguente ad un equilibrio di batteri nella nostra bocca e così evitare la formulazione di acidi. Oltre alle sostanze inorganiche eliminano i germi, mentre a lungo termine e con il suo consumo regolare, non solo il trattamento delle gengive gonfie si ottiene, ma anche la fermata del loro sanguinamento si realizza!

  1. Il cuore.

La carota contiene molti antiossidanti che operano in un modo altamente protettivo per il cuore. I suoi carotenoidi riducono le probabilità di malattie cardiache, in quanto riducono i livelli di colesterolo male nel sangue. Inoltre, la carota contiene le sostanze fitonutrienti, falcarindiol e falcarinolo, che migliorano il funzionamento sano del cuore!

  1. Anti-invecchiamento.

L’alfa-carotene è anche un’altra sostanza molto importante contenuta nella carota, che aiuta a mantenere le cellule in una nuova ed intera condizione, mentre contribuisce ad un migliore funzionamento del metabolismo.

  1. La digestione.

La carota, grazie al suo elevato contenuto in fibre, agisce in modo ausiliario alla funzione intestinale, impedendo la costipazione. Queste fibre sono anche agendo in un modo benefico sulla regolazione della glicemia e sulla perdita di peso.

  1. La pelle.

Eppure, la carota potrebbe sostituire facilmente le creme costose e lozioni che garantiscono la conservazione della nostra sana e morbida pelle. La carota, a differenza di questi prodotti costosi, funziona dal di dentro, mentre gli antiossidanti e la vitamina A proteggono e riparano i danni causati dal sole!

  1. L’immunità.

Uno degli ingredienti nutritivi più fondamentali di carota è la vitamina C, che parte di tutte le altre proprietà benefiche, può migliorare anche l’immunità. Inoltre, la vitamina A, sintetizzata a causa di beta-carotene, aumenta la produzione delle cosiddette cellule T che a loro volta rafforzano la immunità!

(!!!): La carota può contribuire a ridurre i sintomi indesiderati, come ad esempio il dolore nel ciclo mestruale e il periodo della menopausa !!!

Scroll To Top