Home / Alimentazione / La dieta del Dott. Stanley Bernstein
La dieta del Dott. Stanley Bernstein

La dieta del Dott. Stanley Bernstein

Che cos’è la dieta del Dott. Bernstein?  

Dott. Stanley Bernstein è un medico canadese, specializzato in programmi specifici, di perdita di peso, che hanno bisogno di controllo medico. Dott. Stanley Bernstein ha iniziato questa particolare pratica intorno al 1974 e ha avuto un tale successo, così dopo tanti anni questa pratica è applicata a più di 50 Cliniques del Canada e di alcuni altri negli Stati Uniti.

Il piano di dieta, introdotto dal Dr. Stanley Bernstein, ha come obiettivo la perdita di 2 a 2,5 chili ogni settimana! Il programma prevede tre visite obbligatorie ad un clinique specializzata per tutta la durata del programma, cioè per tutto il tempo che è richiesto di avere la perdita dei chili.

Soprattutto, l’obiettivo!  

Infatti, poiché l’obiettivo è la perdita di 2 a2,5 kg ogni settimana e soprattutto è importante di averla in un modo corretto, che non causerà la perdita della massa muscolare. Quindi, il programma del Dott. Stanley Bernstein include molti punti importanti. Questi sono:

• una dieta di poche calorie che aiuteranno la perdita di peso

• una modifica dell’approccio nutrizionale della persona che vi aiuterà a controllare il peso corporeo

• una formazione adeguata del singolo per le esigenze nutrizionali dell’organismo

• apporto di tutte le vitamine ei minerali necessari per l’organismo.

In questo modo il Dr. Stanley Bernstein potrebbe garantire la perdita desiderata del 2 a2,5 kg alla settimana.

È importante di ricordare, che nel caso Dr. Stanley Bernstein si riferisce ad una dieta di poche calorie, si intende un apporto calorico giornaliero di 800 calorie to1350, qualcosa che non sarà mai superato!

Che cosa il Dott. Stanley Bernstein sottolinea per il suo piano nutrizionale ..      

Che cosa il Dott. Stanley Bernstein sottolinea fortemente del suo piano nutrizionale creato è che, a differenza della maggior parte dei piani nutrizionali, la perdita di chili non viene raggiunta dal tessuto muscolare, ma CHIARAMENTE e SOLTANTO del tessuto di grasso!    

Quindi, secondo il Dott. Stanley Bernstein, se i risultati sono visibili in breve tempo, la dieta stessa è realizzata con il modo più corretto e sano per l’organismo.  Così l’organismo non è breve di elettroliti, di acqua e di massa muscolare, con la perdita proveniente direttamente dall’azione liposolubile.

Il programma del Dott. Stanley Bernstein e come si procede …….    

Dott. Stanley Bernstein ha diviso il suo programma in varie fasi, in modo da avere i risultati desiderati.

Fase: Perdita di peso

Durante questa fase il paziente dovrebbe perdere almeno 2.2 a2.5 kg al mese!

Fase: Manutenzione di peso

Al momento in cui il peso desiderato è raggiunto, il paziente entra in questa fase, in cui è invitato a mantenere il suo peso corporeo e non aumentarlo, reintroducendo nella sua dieta, gli alimenti utili.

Nota: Questa dieta, non richiede alcuna attività fisica o un programma di intenso esercizio fisico, per presentare i risultati. Tuttavia, qualsiasi attività fisica aiuterà a raggiungere l’obiettivo più rapidamente.

Scroll To Top