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La dieta “Mangia consapevolmente” (“Eating mindfully”)

La dieta “Mangia consapevolmente” (“Eating mindfully”)

Che cos’è la dieta “Mangia consapevolmente”?   

Dott. Susan Albers, una psicologa, specializzata in disturbi alimentari, ha creata la dieta “Mangia consapevolmente» (“Eating mindfully”). La dieta è stata pubblicata anche in un libro, per aiutare quante più persone possibile, di superare i disturbi alimentari a che ogni persona è presentata dalla maggior parte dei programmi di perdita di peso.

(!!!): In realtà, la dieta del Dott. Susan Albers “Mangia consapevolmente” (“Eating mindfully”), è una raccolta di tutti i consigli, essenziali e preziosi , le regole semplice e le tecniche necessarie per una perdita di peso efficace e facile, ma anche per una gestione migliore della psicologia della persona!

L’obiettivo del programma del Dr. Susan Albers …  

Dott. Susan Albers sottolinea che l’obiettivo non dovrebbe essere la perdita di peso, solo! L’obiettivo primario dovrebbe essere sempre di ottenere il peso corporeo ideale ma rispetto all’organismo e al mondo mentale ed emotivo dell’individuo!

(!!!): La selezione di pasti deve essere fatta con cura, per garantire il funzionamento corretto dell’intero organismo! L’organismo quando funziona correttamente, potrebbe controllare in modo molto più facile e in particolare senza rischi per la salute di una persona, il peso corporeo e per portarlo a livelli desiderati.

C’è qualcosa che DOVREI e qualcosa che NON DOVREI mangiare??  

NO!!! Il programma nutrizionale, del Dott. Susan Albers, “Mangia consapevolmente” (“Eating mindfully”), non concentrarsi su QUELLO, ma su COME!!!

(!!!): È un programma di dieta che offre all’individuo alcuni principi e suggerimenti fondamentali, per mangiare nel modo giusto e non si limita la persona a quello che dovrebbe e cosa non dovrebbe mangiare! 

La persona impara il modo corretto per la sua alimentazione, come dovrebbe selezionare e anche come dovrebbe combinare il suo cibo.

(!!!): La persona, imparando a mangiare in un modo corretto e diventando salute consapevole, si può mangiare TUTTO senza alcun timore o senso di colpa, per aumentare il suo peso corporeo!

Alcune delle regole fondamentali di Dott. Susan Albers

  • I pasti principali della giornata devono essere necessariamente tre (colazione – pranzo – cena).
  • Tra i principali pasti della giornata, ci dovrebbe essere uno spuntino. In totale, i pasti devono essere di 5 ogni giorno, questo significa che, circa ogni tre ore (colazione – spuntino – pranzo – spuntino – cena).
  • Non lasciare i vostri pasti a caso. Questo porterà ad un consumo elevato di cibo. Pianificate i pasti nel corso della giornata precedente.
  • Bere molta acqua.    
  • Non consumare una quantità grande di caffeina.    
  • Il cibo a una temperatura calda crea una sensazione di sazietà più facile. Così preferire di consumare il cibo direttamente dalla casseruola, prima … di diventare freddo!  
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