Home / Alimentazione / La fibra per i fumatori!!!
La fibra per i fumatori!!!

La fibra per i fumatori!!!

La fibra nella nutrizione…

La fibra è molto importante, non solo per le diete (come molti pensano), ma anche per la nutrizione quotidiana di ogni persona! Uomini, donne e bambini, dovrebbero includere nella loro dieta la fibra preziosa, che è uno dei alleati più forti dell’organismo e della salute!

(!!!): La fibra non solo prende cura del buon funzionamento di tutto il sistema digestivo, ma anche assicura un corpo bello e sottile!

I medici ed i nutrizionisti sottolineano questo, insistendo sulla necessità della fibra nella nutrizione dell’individuo, sia segue un programma di allenamento … o no!

Tuttavia, la ricerca nuova aggiunge al profilo di questo ingrediente eccellente per la salute!

(!!!): Allora, secondo gli studi scientifici condotti dall’Università di Oakland e pubblicati in un comunicato stampa sul 2014/10/12, una dieta ricca di fibre benefiche può ridurre significativamente l’infiammazione generata nei polmoni umani, a causa del FUMO!

Il fumo e il danno causato …

Come è già accennato, le infiammazioni causate dalla abitudine malsana del fumo nei polmoni, sono davvero caratteristici. Ma alla fine, come innocui o pericolosi potrebbero essere queste infiammazioni?

(!!!): Gli scienziati sottolineano che, innocua come può sembrare qualcosa di simile … in realtà è tutto il contrario! Un infiammazione semplice nel polmone di un fumatore, ha la tendenza a sviluppare progressivamente! Nel corso del tempo può quindi portare a un tumore polmonare!

NOTA: Il fumo può portare a una riduzione dell’aspettativa di vita di una persona da 15 ai 20 anni, o anche alla sua morte rapida!

Come la fibra influisce l’organismo in un modo positivo?

(!!!): Secondo i ricercatori, una dieta ricca di fibre, porta alla produzione di sostanze chimiche anti-infiammatori dall’organismo stesso. Queste sostanze sembrano di proteggere l’intestino dei batteri in un modo significativo!

CONSIGLIO: Smettere di fumare, è sempre il modo migliore e più efficace per ridurre drasticamente le probabilità di sviluppare il cancro ai polmoni. Tuttavia, una buona nutrizione ogni giorno, con l’abbondanza di fibra, può contribuire in un modo significativo questo sforzo!

Create la vostra dieta e imparare a vivere in un modo più sano! L’attività fisica, l’esercizio o la danza, può aiutare a limitare questa abitudine cattiva e in un tempo ragionevole di rinunciare a questa abitudine malsana di fumare! Smettere di fumare e guadagni la vostra salute!!!

 

Scroll To Top