Home / Salute e Bellezza / La pelatura (peeling) chimica: Cosa devo sapere prima di deciderla?
La pelatura (peeling) chimica: Cosa devo sapere prima di deciderla?

La pelatura (peeling) chimica: Cosa devo sapere prima di deciderla?

Che cos’è la pelatura chimica?

La pelatura chimica è una tecnica speciale di esfoliazione profonda della pelle. Questo è un metodo per migliorare non solo l’aspetto, ma la consistenza della pelle, così, in modo da diventare più liscia e morbida.

(!!!): La procedura della pelatura chimica viene eseguita utilizzando una soluzione speciale. Questa soluzione è un prodotto chimico che viene distribuito uniformemente sulla pelle. Durante la sua permanenza sulla pelle, questa soluzione chimica speciale, sta causando una sorta di scottatura intenzionale, così ottenendo l’eliminazione di tutte le cellule morte.

Dopo la rimozione delle cellule morte, la pelle rimane liscia e luminosa, piena di salute e freschezza.

Posso fare la pelatura chimica da sola?

La risposta è NO! È uno processo di esfoliazione speciale, usando i prodotti chimici, che richiede la conoscenza e la competenza!

(!!!): La pelatura chimica è una procedura eseguita SOLO da personale qualificato, cioè dai dermatologi!

Perchè dovrei scegliere la pelatura chimica?

La pelatura chimica è un modo ideale di pulizia della superficie delle cellule morte per riconquistare la sua brillantezza perduta e la scintilla! Tuttavia, il peeling chimico non è utilizzato solo per questo …

(!!!): La pelatura chimica è ampiamente usata come un strumento contro le piccole rughe intorno agli occhi, così come quelli intorno alla zona della bocca!

L’espressione del viso, la smorfia, il sole, il fumo, la vecchiaia, i geni, l’inquinamento dell’aria, la dieta povera (e molti altri fattori) contribuire alla creazione di piccole linee segnate intorno agli occhi e la bocca. Queste piccole rughe possono essere controllati, e in effetti molto efficace, utilizzando la pelatura chimica!

(!!!): La pelatura chimica è usata anche per rimuovere le macchie di età, i lentiggini, il cancro della pelle attinica e altre macchie della pelle!

La pelatura chimica PRIMA E DOPO: Cosa devo sapere?

PRIMA (della pelatura): Prima della procedura di peeling chimico è molto importante sapere alcune cose. Inizialmente dovremmo sapere se abbiamo una sensibilità cutanea o un’allergia.

Il nostro medico (dermatologo), prescriverà alcuni unguenti speciali, che devono essere applicate per un periodo di 2-3 settimane prima del trattamento della pelatura chimica!

Infine, è molto importante di aver interrotto l’assunzione di alcuni farmaci specifici (il dermatologo ci darà informazioni su questo), prima di applicare la pelatura chimica, in modo da evitare i vari effetti collaterali!

DOPO (la pelatura): La pelle, (dopo l’applicazione della pelatura chimica) di solito presenta un arrossamento e una sensibilità, che può durare circa 4-5 giorni e scompare gradualmente.

(!!!): Occasionalmente, a seconda del tipo di pelle e del tipo della pelatura applicata, un rigonfiamento di piccole dimensioni, può essere osservato nella zona! In rari casi abbiamo anche anche le piccole vescicole. Quando questo accade, il miglioramento inizia dopo 1-2 settimane!

ATTENZIONE: Dopo la pelatura chimica (quando la pelle è molto sensibile), è necessario l’uso di un buon prodotto solare, per proteggere la pelle fresca – esfoliata dalla luce UV!

Scroll To Top