Home / Salute e Bellezza / La pelle grassa? Affrontarla utilizzando le ricette naturale!!!
La pelle grassa? Affrontarla utilizzando le ricette naturale!!!

La pelle grassa? Affrontarla utilizzando le ricette naturale!!!

La pelle grassa è spesso manifesta con lo sviluppo di lucente, di punti neri, del sebo e dei pori aperti. Pertanto, al fine di ridurre questi difetti, è necessario di applicare una pulizia del nostro viso buona e sistematica e anche la cura generale. Questo è un obiettivo che si può ottenere utilizzando i prodotti naturali a base di ricette da te … per te!

  • Come posso pulire il mio viso propriamente?

Per avere la tua pelle respirare, è necessario alla fine della giornata di rimuovere il polvere, il sebo e i cosmetici naturali usati. Così, per la sua pulizia prepara la pelle e quindi applica la seguente ricetta:

Mischia l’acqua di rose (25 ml), la trigonela tintura (25 ml), l’acqua distillata (50 ml) e l’hamamelis (25 ml) insieme con l’olio di geranio (5 gocce), di frutti di bosco (5 gocce), e, infine, di limone (4 gocce).

(!!!): Evita i detergenti aggressivi, nonché un lavaggio molto frequente del tuo viso (non più di due volte al giorno). Probabilmente le esagerazioni causano i risultati che stiamo cercando di evitare, cioè la più grande quantità di secrezione di sebo e, eventualmente, la creazione di secchezza dovuta alla privazione di umidità a cui abbiamo sottoposto la nostra pelle!

  • La mia pelle, anche se è grassa, ha bisogno di idratazione?

Naturalmente. Tutti i tipi di pelle, senza eccezione, hanno bisogno di idratazione per mantenere loro umidità preziosa. Ma sia sicura di scegliere un prodotto leggero, adatto per il tuo tipo di pelle. Se è del tipo “grassa”, applica il prodotto e dopo aver lasciato qualche minuto in modo che venga assorbito scorri il tuo viso delicatamente con un tessuto in modo da evitare lo splendore. Per fare la tua propria crema idratante per una pelle grassa, seguire questi istruzioni:

Sciogli la cera d’api (1 cucchiaio) a bagnomaria con la lanolina (1/2 cucchiaino). In un’altra ciotola, fondi il borace (1 pizzico) con l’acqua di rose (1 cucchiaio) e l’acqua distillata (1 cucchiaio). Metti entrambe le miscele nella stessa ciotola, mischia bene fino a quando diventano omogenee e dopo averla fatto raffreddata aggiungi la vitamina C (2 capsule) con oli essenziali di limone (5 gocce) e di Achille (5 gocce).

  • La maschera di viso mi aiuterà a superare l’oleosità della mia pelle?

Certamente. La maschera viso – e in particolare quella utilizzata per una pulizia profonda (sbucciano fuori) – è responsabile per assorbire le impurità, come l’eccesso di sebo dalla nostra pelle. Pertanto è considerato particolarmente utile nella prevenzione dello sviluppo dei punti neri e di altri sintomi anestetici. Per preparare uno da soli, seguire le istruzioni riportate di seguito:

In una ciotola mischia l’argilla bianca (3 cucchiai), il lievito (2 cucchiai) e pasta di amido (1 cucchiaio) e poi aggiungi l’acqua di rose (30 ml) insieme con oli essenziali di geranio (2 gocce), di sandalo (2 gocce) e di limone (2 gocce). Applica il composto sul viso e lascialo per 10 minuti, prima di essere risciacquato con acqua tiepida.

Scroll To Top