Home / Alimentazione / Le bevande che ci danno di energia …. Sono pericolosi o no?
Le bevande che ci danno di energia …. Sono pericolosi o no?

Le bevande che ci danno di energia …. Sono pericolosi o no?

Avendo le batterie completamente caricate …

Nel mercato ci sono disponibili molte bevande destinate ad aumentare i livelli di energia e stimolare l’utente. Queste sono le cosiddette bevande energetiche che sono arrivate al nostro mercato dal Giappone e ora si sono guadagnati un posto nella borsa di ogni atleta.

La storia della prima bevanda energetica …. ma anche quelli di circolazione successivamente

C’era una volta, durante il periodo post-bellico ci fosse stato un grande aumento del consumo di anfetamine. Nel decennio degli anni ’50 il loro uso è stato vietato dalla legge.

I giapponesi hanno trovato un nuovo modo per introdurre un nuovo prodotto sul mercato che segnerà alte vendite! Questo nuovo prodotto dovrebbe essere legale in tutti gli aspetti, senza sostanze stupefacenti illegali, e darebbe al mondo una grande spinta di energia.

(!!!): Questo prodotto nuovo è una bevanda energetica imballata in una piccola bottiglia ed è stata introdotta nel mercato giapponese nel 1962 dalla società Taisho!    

Infatti, il successo di questo prodotto, naturalmente, ha creato un nuovo mercato, con conseguente nuove bevande che sono stati aumentandi i livelli di energia e, infine, a “dominare” l’intero pianeta.

(!!!): Le bevande di energia già avanzate sono state fortificate non solo con varie vitamine, ma con caffeina, come pure, per dare energia e vitalità e stavano combattendo la stanchezza e la fatica, drasticamente.

E le bevande energetiche che hanno “vinto” o no la preferenza dei consumatori …

Questa nuova tendenza è stata presto raggiunta l’America, che naturalmente, non ha ignorato questo prodotto altamente redditizio.

(!!!): Più tardi, nel 1949, un chimico di Chicago è riuscito a fare un soft drink, che è stato anche arricchito con vitamine e con una dose di caffeina. La bevanda si trova ancora oggi, anche se non hanno raggiunto a dominare il mercato.

Dopo diversi anni negli anni ’80, è arrivato il prodotto che andrebbe a beneficio dei consumatori e spazzato tutto il mondo. Oggi, essendo un colosso, un colosso, la Coca – Cola ha presentato la propria bevanda energetica che conterrebbe il doppio di caffeina dei prodotti esistenti.

Red Bull: La bevanda di energia di oggi  

Il Red Bull è una bevanda di energia del nostro tempo, gassata, con l’aggiunta di zucchero, caffeina e anche di taurina! La Red Bull è la nuova versione di una bevanda energetica più vecchia, il Krating Daeng.

Le bevande di energia possono essere dannosi per la salute?

Le bevande di energia contengono una quantità di caffeina e sicuramente non potevano essere consumati senza alcun controllo, soprattutto dai bambini!

Scroll To Top