Home / Alimentazione / Le fibre alimentare sono benefiche anche… per il cuore!!!
Le fibre alimentare sono benefiche anche… per il cuore!!!

Le fibre alimentare sono benefiche anche… per il cuore!!!

Le fibre alimentare: “L’Oro” nella nostra dieta

Noi tutti conosciamo le molte proprietà benefiche della nutrizione ricca di fibra alimentare, sia per i nostri corpi e per il corretto funzionamento del nostro sistema digestivo. Tuttavia questo non è l’unico aspetto utile della fibra alimentare …

(!) : Secondo studi scientifici, una dieta ricca di fibre può anche essere uno “scudo” del cuore, tutela della malattia cardiovascolare!

Infatti, più precisamente, secondo Alice Lichtenstein H., DSC, un rappresentante della American Heart Association e direttore del programma di ricerca cardiovascolare di nutrizione presso la Tufts University di Jean Mayer USDA Human Nutrition Research Center on Aging, (Centro di Ricerca di Nutrizione Umana sull’Invecchiamento), le persone che consumavano i cibi ricchi di fibra alimentare è stato trovato che presenta un rischio significativamente inferiore per le malattie del cuore.

Che cosa le  fibra alimentare raggiungono per il nostro cuore?  

Per attivare la fibra alimentare per offrirci le loro proprietà benefiche, non dovrebbero essere consumati occasionalmente, ma regolarmente! Quindi, una dieta ricca di fibra alimentare, come viene suggerito da tutti i medici e nutrizionisti può essere buona per i nostri cuori:

  • i livelli di colesterolo cattivo, significativamente più bassi
  • lotta contro l’obesità ei suoi effetti sul cuore
  • un controllo migliore del nostro peso corporeo, senza alti e bassi
  • un rischio nettamente minore per una malattia cardiaca
  • i livelli di zucchero nel sangue, significativamente più bassi (per le persone con diabete)
  • un rischio di sviluppare il diabete notevolmente inferiore
  • i livelli di pressione arteriosa significativamente più bassi (per le persone che soffrono di ipertensione)
  • un digestione, un funzionamento del sistema digerente e anche di tutto il corpo, significativamente migliore

Buone per il tuo cuore … e buone anche per il dimagrimento!

Le fibre alimentare sono la “chiave” della buona alimentazione! Una dieta basata sul consumo di fibra benefico garantisce la salute, bello e sottile corpo e benessere e buon umore.

Il segreto della fibra alimentare è che non viene assorbito dal corpo, in modo da conseguire di controllare i livelli di appetito della persona. Come??? Ma è semplice … La fibra dà alla persona una sensazione di pienezza, così finalmente la persona consuma meno calorie di quello che sarebbe consumare e, naturalmente, perdere di peso!

Inoltre, dal momento che questi alimenti sono più fibrose, che richiedono più masticare, dando così la persona più tempo per consumare il cibo e dando così la persona più tempo per trasferire il messaggio dallo stomaco al cervello, notificando che non occorrono altre cibo e che la persona dovrebbe smettere di mangiare!

Scroll To Top