Home / Salute e Bellezza / Le lenti a contatto e l’estate … ciò che fare attenzione!!!
Le lenti a contatto e l’estate … ciò che fare attenzione!!!

Le lenti a contatto e l’estate … ciò che fare attenzione!!!

Durante la stagione estiva il nostro contatto con il mare, il nostro soggiorno in un campeggio probabilmente, e varie altre “abitudini estive” ci fanno spesso trascuriamo le condizioni necessarie di igiene in cui dobbiamo mantenere le nostre lenti a contatto. Leggi qui sotto quello che dovete essere attenti, in modo da evitare infezioni batteriche che sono sempre intorno e per proteggere i vostri occhi di tutti i problemi!

Seguire i suggerimenti di seguito:

  • Mantenere sia le lenti e loro borsetta pulite

Assicurati di sciacquare la borsetta dopo ogni utilizzo con il fluido di pulizia speciale e poi metterlo su una carta assorbente per asciugare. Non dimenticare anche di sostituirlo con uno nuovo dopo un mese come il contrario può portare alla contaminazione delle lenti.

  • Lavarsi le mani frequentamente

Non applicare mai le lenti a contatto sui vostri occhi se non se non prima avete lavato le mani prima molto bene. Inoltre, prova anche ad asciugarle immediatamente con una carta assorbente.

(!!!): MASSIMA ATTENZIONE sulle infezioni causate dalle lenti sui vostri occhi. Avete bisogno di un trattamento immediato da un medico, in quanto anche un ritardo leggero, può provocare anche la perdita della vostra visione!!!

  • Non si usa mai l’acqua del rubinetto al posto del liquido di pulizia speciale

L’acqua normale non potrà mai sostituire il fluido di pulizia speciale. Se viene usato, rischia di provocare una cheratite microbica, particolarmente grave infezione oculare, con sintomi molto spiacevoli! Quindi prendere cura delle tue lenti utilizzando sempre il liquido appropriato (non anche usare una soluzione salina per la pulizia) e pulirle con questo.

  • Non dimenticare di rimuovere le lenti prima del sonno

Le lenti, se non rimosso, diventano asciutto durante il sonno, così quando ti svegli ti senti un grande irritazione agli occhi e si può anche avere un problema di localizzare uno di loro, poiché potrebbe essere stato spostato verso la parte superiore del palpebra.

  • Evitare di portare le lenti quando si nuota in mare

Preferire di avere con voi gli occhiali. Se ancora ciò non fosse possibile, per qualche motivo, assicurarsi di evitare le salse (anche se avete gli occhi chiusi). Altrimenti, al momento si arriva dal mare si deve lavare le lenti con il liquido speciale e per metterli indietro sui vostri occhi.

(!!!): Se si verifica il dolore agli occhi, bruciore o arrossamento rimuovere le lenti a contatto immediatamente e interrompere il loro utilizzo fino a quando si visita il medico occhio!

Scroll To Top