Home / Salute e Bellezza / Le unghie fragile: 7 abitudini che portano a risultati spiacevoli …
Le unghie fragile: 7 abitudini che portano a risultati spiacevoli …

Le unghie fragile: 7 abitudini che portano a risultati spiacevoli …

Sei una di quelle persone con le unghie che rompono o si sfaldano molto facilmente? Vi siete mai chiesti se siete responsabile di questo? Leggi qui sotto le 7 abitudini che molto probabilmente adotta e che sono responsabile per la debolezza delle vostre unghie …

  1. Usiamo le unghie per “graffiare” le superfici

Ci sono mosse, che sono fatti durante il giorno, senza prestare tanta attenzione a loro, o per il fatto che causano una usura sulle nostre unghie. Potremmo “graffiare” una superficie per pulire o per scrivere per lungo tempo sul computer. Le mosse simili producono una pressione, o un problema per le nostre unghie, trasformandole gradualmente fragile.

  1. Non usiamo una crema per le mani

Le creme per le mani contengono gli ingredienti nutrizionali e lipidi che ammorbidiscono le cuticole delle unghie, contribuendo alla loro idratazione. Così per una salute meglio delle unghie, è necessario l’uso di una crema idratante durante il giorno è necessaria, soprattutto prima del coricarsi.

  1. Manteniamo lo smalto per le unghie troppo a lungo

Lo smalto, soprattutto dopo cinque giorni del suo uso, si disidrata le unghie, significativamente. Per questo motivo si raccomanda di non superare il periodo di tempo per l’applicazione successiva immediatamente, ma di consentire le unghie senza qualsiasi applicazione di smalto per 1-2 giorni, al fine di raggiungere il loro respiro.

(!!!): La salute di unghie è mostrato non solo dal fatto che non si rompono facilmente, ma dal bianco piuttosto che il colore giallo delle unghie!!!

  1. Usiamo un solvente per unghie

Quando usiamo l’acetone per le unghie, allo stesso tempo, rimuoviamo gli oli naturali che aiutano l’idratazione. Quindi, si consiglia di scegliere gli solventi per le unghie contenenti gli oli alimentari e non l’acetone.

  1. Tagliammo le cuticole più di quanto dovremmo

Questa abitudine particolare, o peggio ancora l’abitudine di mangiarle, indebolisce le unghie notevolmente, in quanto è considerato come equivalente a tagliare le radici di un albero. Se vogliamo di eliminare questa abitudine, è preferibile di usare un bastone di legno per spingere verso l’interno.

  1. Abbiamo una percentuale di ferro basso

Il ferro, è il componente più importante della emoglobina. Dato che l’emoglobina è il vettore di ossigeno nel nostro corpo, la sua carenza può portare ad una ossigenazione scarsa delle unghie e quindi di produrre la loro usura.

  1. Non seguiamo una nutrizione corretta

Il pollo, il pesce, i latticini, le noci e le uova sono gli alimenti che, a parte del loro effetto benefico per l’organismo, a causa degli ingredienti contenuti (il ferro, il magnesio, il zinco, la biotina, gli acidi grassi omega-3), aiutano anche il mantenimento delle unghie in una condizione buona e forte.

Scroll To Top