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Le verdure sono benefiche … ANCHE per i bambini!

Le verdure sono benefiche … ANCHE per i bambini!

Le verdure: Una fonte della salute e della vita!

Le verdure sono una fonte di salute per ogni persona, indipendentemente dal sesso e dall’età. Sapevamo che è necessario, per ogni adulto, di aver introdotto le verdure in suo nutrizione.

(!!!): Secondo le ultime ricerche, gli esperti sottolineano l’importanza dello sforzo di una mamma di introdurre verdure nell’alimentazione di suo figlio … prima ancora che si è scoperto i due anni di età!

Le verdure sono molto importanti nell’alimentazione di un bambino. Attraverso questa nutrizione, l’organismo del bambino riceve preziose vitamine, sali minerali e ingredienti nutrizionali. I ricchi antiossidanti e le fibre utili contenute dalle verdure, proteggono la salute del bambino.

Cosa succede quando il bambino rifiuta di mangiare le verdure?

“Non è qualcosa di insolito”, pensi e non è sbagliato! La maggior parte dei bambini non piacono la verdura. Tutto ciò che di colore verde va subito da parte nel piatto e non importa quanto tenti di convincerli a mangiare le loro verdure nutrizionale… rifiuteranno di più e tu diventi disperata.

Come posso fare il mio bambino a mangiare le verdure?

Tutto è una questione di metodo e non di certi voci,di tensioni e di minacce.

(!!!): Secondo i ricercatori britannici specializzati, i bambini devono venire a contatto con le verdure prima del secondo anno della loro vita.

I piselli, le carote, le zucchine, le verdure sono verdure con molte vitamine … e se il bambino viene utilizzato per consumare le verdure in tenera età li amano molto più facilmente!

I fagiolini, il cetriolo, i pomodori, il cavolfiore, i broccoli, i verdi e le melanzane, sono solo alcune delle molte opzioni multivitaminico che avete per il vostro bambino, ma anche per voi!

Qual è la quantità di verdure necessario al giorno?

(!!!): Circa 3 porzioni di verdura sono sufficienti per ogni giorno dei nostri figli e per i nostri!

Questi 3 porzioni sono in grado di offrire al corpo la quantità necessaria di tutti i componenti necessari per il suo pregio corretto funzionamento.

NOTA: Una porzione di verdura è circa una tazza di verdure (crude o cotte) per adulti, mentre per i bambini una porzione è approssimativamente equivalente alla dimensione del palmo (che aumenta quando invecchiano).

Genitori e suggerimenti intelligenti!

Νο.1: Ho sempre un insalata sul mio tavolo

Νο.2: Mangiate le verdure insieme con i vostri bambini

Νο.3: Non lotta con il vostro bambino a mangiare le sue verdure (le verdure non sono una punizione).

Νο.4: Io li adeguo, polverizzati in diversi pasti fino a quando i bambini abituano al loro gusto.

Νο.5: Mi preparo ottimi pasti sulla stufa per attirare il bambino (piatti pieni di colori belli di verdure colorate).

Νο.6: Andare con i vostri bambini per gli acquisti di verdure e lasciarli scegliere ciò che si desidera di acquistare.

Νο.7: Se il vostro bambino non piace un particolare vegetale, non premerlo per mangiarlo

Νο.8: Inserisci i vostri bambini in cucina e cucinare insieme.

Νο.9: Salvare i succhi di ortofrutticoli per voi e per i vostri bambini.

Νο.10: Non rimanere bloccati in ricette classiche … basta lasciare la vostra immaginazione e creare nuovi piatti per la vostra famiglia.

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