Home / Salute e Bellezza / Lotta il mal di gola rapidamente … con i rimedi di casa intelligenti!
Lotta il mal di gola rapidamente … con i rimedi di casa intelligenti!

Lotta il mal di gola rapidamente … con i rimedi di casa intelligenti!

Scegliere le “medicine della natura”!

Il mal di gola è probabilmente la cosa più fastidiosa … e purtroppo inevitabile in inverno con l’arrivo della stagione fredda. Il vento e il freddo può causare sintomi sgradevoli, come grave graffi sulla gola, dolore, difficoltà di deglutizione e forte tosse. Tuttavia il freddo non è l’unica causa dei mal di gola. A volte il mal di gola è causato da un virus.

Con i primi morsi sul collo, sappiamo cosa viene dopo. Come possiamo prevenire e curare il fastidioso mal di gola?

Un farmaco è necessario ogni volta, oppure può essere trattato in un modo naturale?

Il mal di gola e il suo trattamento più veloce!

Ogni caso non è la stessa! Il consumo di farmaci non è sempre la soluzione e non è sempre necessaria. Il semplice mal di gola può essere trattato senza l’uso di farmaci, con i prodotti semplici della “madre terra”, di sicuro senza danneggiare il nostro corpo con i prodotti chimici.

Il trattamento usuale con farmaci:

  • Antidolorifici: Gli antidolorifici servono solo per alleviare il dolore temporaneamente .
  • Antinfiammatorio: Le pillole anti-infiammatori possono trattare l’infiammazione creato e causando un mal di gola e per alleviare i sintomi da spiacevoli. Tuttavia queste sono pillole pesanti e non dovrebbero essere assunti senza necessità e senza una valida ragione.

  • Antibiotico: L’antibiotico è del tutto inutile se il mal di gola non è causata da un virus specifico. Quindi, l’uso di antibiotici non dovrebbe essere fatto senza motivo con i primi sintomi del mal di gola, ma solo su prescrizione.
  • Losanghe per mal di gola: Le pastiglie farmaceutiche specifiche contengono sostanze attive che agiscono contro i virus e microbi, che interessano la nostra gola.

  • Spray: Gli spray speciali lottano i sintomi spiacevoli e renderli più morbidi.
  • Alcol: Spesso le persone ricorrano a molte bevande alcoliche, a causa del senso momentaneo di sollievo, offerto. Ma questo è pericoloso, poiché può anche causare una grave ustione alla gola!

Il trattamento con l’aiuto della natura:

  • Succo d’arancia: La vitamina C è il modo migliore per rafforzare il nostro sistema immunitario e per combattere il microbo che ci dà il tempo di dura!

  • Salamoia: Questo è un trattamento vecchio e molto efficace per fastidioso mal di gola. Alcuni gargarismi al giorno può ridurre significativamente il gonfiore e alleviare i sintomi. I sondaggi mostrano che la semplice acqua salata può ridurre fino al 40% questi sintomi e di affrontare in modo efficace con un mal di gola.

  • Miele: Sì! Il miele è il miglior ammorbidente naturale per il mal di gola e graffiato. Inoltre, il miele, aiuta a stimolare il sistema immunitario e lotta le varie infezioni!
  • Liquirizia: Liquirizia, come evidenziato da studi autorevoli, può non solo combattere i mal di gola … ma per evitare che, come pure!

  • Brodo di pollo: La zuppa di pollo è un alimento magico per i malati! Secondo la ricerca scientifica, la zuppa di pollo contiene sostanze così drastiche, in grado di combattere il muco presente nei polmoni e causa il problema.

  • Porro e miele: Uno sciroppo porri bollito con l’aggiunta di un po ‘di miele (per creare una sorta di pasta), possono fungere da antitosse efficace. Un unico cucchiaio, durante ogni crisi, rende possibile di rendere la tosse ritirarsi.
Scroll To Top