Home / Alimentazione / Nutrizione con…mango!!!
Nutrizione con…mango!!!

Nutrizione con…mango!!!

Un “re” nel suo trono …

Il mango è un esotico, è delizioso, sano … si tratta di un frutto per tutti !!! I frutti sono molto importanti nella nostra vita e nostra salute, ma soprattutto il mango è un “super-eroe” tra i frutti, dopo aver combattuto contro:

  • del diabete
  • di cancro
  • dell’obesità
  • di colesterolo

e inoltre:

  • migliora la memoria
  • Aiuta il sistema gastrointestinale
  • Si rafforza il sistema immunitario
  • dà energia
  • accelera il dimagrimento
  • Dà sapore NELLA NOSTRA VITA

Quindi, non è una coincidenza che il mango è stato descritto come il “re tra i frutti” ed è uno dei più noti ed i frutti più popolari in tutto il pianeta!

Nel mondo occidentale avanzato, il mango, ora è normalmente incluso nel cibo di tutti i giorni (anche se è un frutto tropicale) e prende un posto permanente nella lista supermercato con alimenti come pomodori, peperoni e patate!

Il sapore dolce del mango combinata con il suo meraviglioso profumo lo rendono irresistibile, viene utilizzato dagli chef di tutto il mondo per i pasti gustosi e sani, davvero ispirato, solleticando il palato!

I valore nutritivo del “re dei frutti”

I benefici nutrizionali del mango è davvero numerosa, ma citiamo il più importante, per dare un motivo per coloro che ancora non conoscono questo prezioso frutto, di integrarlo nella loro dieta.

No. 1 ragione: E’ ricco di preziose sostanze nutritive

Un mango fresco dà al corpo molti ingredienti preziosi, ma molte persone evitare il consumo di mango, per paura di valore calorico!

ATTENZIONE: Una porzione di mango (circa 100 grammi) ha 60 calorie – anche se molti credono che il frutto di mango è ingrasso ed evitare – ha calorie solo poco più di quelle date da una mela media!

IL VALORE NUTRIZIONALE DI MANGO

(Per un mango di dimensione media, cioè di circa 210 grammi di frutta)

ENERGIA

130 Kcal

GRASSI

0.56 gr

PROTEINE

1.06 gr

CARBOIDRATI

35.2 gr

FIBRA

3.8 gr

ACQUA

170 gr

POTASSIO

323 mg

SODIO

4 mg

CALCIO

21 mg

FERRO

0.29 mg

MAGNESIO

19 mg

FOSFORO

23 mg

ZINCO

0.08 mg

RAME

0.228 mg
VITAMINA Α

1584 IU

VITAMINA Β6

0.229 mg

VITAMINA C

57.3 mg

TEAMINA

0.120 mg

NIACINA

1.209 mg

RIBOFLAVINA

0.119 mg

No.2 ragione: Regola lo zucchero nel sangue

Anche se il sapore dolce di mango ci rende esitanti, in realtà è un frutto ideale per le persone che soffrono di diabete. Questo perché il mango contiene una sostanza (mangiferina) avente la capacità di ridurre l’assorbimento di glucosio dal corpo e migliora la digestione dei carboidrati. Questo in termini semplici significa regolazione dei livelli di zucchero nel sangue!

CONCLUSIONE: Quindi il mango a causa della sostanza antiossidante di cui sopra, ha un basso indice glicemico ed è adatto per il consumo (ma sempre con moderazione) anche da persone diabetiche!

Νο.3 ragione: Ha una forte attività anti-cancra

Secondo la ricerca scientifica, il mango, contiene polifenoli che possono preservare l’organismo dal cancro e per combattere le cellule tumorali esistenti.

NOTA: Una ricerca dall’Istituto di ricerca di obesità e valutazione del programma ha dimostrato che il consumo regolare di mango può ridurre la moltiplicazione delle cellule tumorali esistenti in un tasso di indescrivibile … di circa il 90%!

Νο.4 ragione: Promuove la memoria

La vitamina B6 contenuta in grandi quantità da mango, è il cibo per il cervello e la memoria! Un consumo regolare di questo frutto aiuta, non solo nel migliorare la memoria, ma anche sul miglioramento della concentrazione del singolo e il suo pensiero analitico!

Νο.5 ragione: Riduce il colesterolo

Eppure il consumo di mango aiuta a limitare la produzione di un ormone particolare nellorganismolormone leptinache è un ormone associata con la produzione di adipociti! Inoltre, gli antiossidanti polifenolici contenuti provengono l’accumulo di grasso, nonché la creazione della pietra nelle pareti delle arterie!

Νο.6 ragione: Aiuta il dimagrimento!!!

Come già accennato, il mango, ha un basso indice glicemico e mantiene quindi i livelli di bloog su livelli bassi, impedendo crisi bulimia, spuntini e troppo, e offrendo un senso di sazietà e pienezza alla persona per diverse ore dopo un pasto che contiene!

Scroll To Top