Home / Salute e Bellezza / Quali obiettivi hai impostato per te stesso? Sono i giusti?
Quali obiettivi hai impostato per te stesso? Sono i giusti?

Quali obiettivi hai impostato per te stesso? Sono i giusti?

Ho fissato gli obiettivi e posero le basi per ottimi risultati!

L’inizio è quasi la metà di quello che stai cercando di fare e hanno assolutamente ragione! Così che cosa potrebbe essere la cosa migliore e la cosa giusta da fare per impostare i tuoi obiettivi e impostare il corso che vuoi seguire. Lasciare le cose sul proprio percorso può sembrare più semplice e sicuramente più indolore (dal momento che ti fornisce l’impressione di non fallire senza definire obiettivi specifici) ma in realtà ti priva della motivazione psicologica e sta portando via dal conseguimento dei tuoi obiettivi.

Quindi … essere specifici con quello che vuoi realizzare nella tua vita, dove andrai e cosa aspetti e in futuro passo dopo passo avvicini al tuo obiettivo! La soddisfazione che ricevi ad ogni passo che ti avvicina al raggiungimento del tuo obiettivo sarà “cibo” e un’importante forza trainante per continuare avanti in questa direzione!

Come sceglio gli obiettivi giusti per me?

Purtroppo non esiste una risposta facile a questa domanda. Un fattore chiave per rispondere correttamente a questa domanda è quello di fare le domande giuste e di rispondere con assoluta onestà (perché a volte cerchiamo di mentire – non solo agli altri – ma anche a noi stessi).

No.1: Rimango da solo e penso ai miei desideri in modo tranquillo

No.2: Classifico i miei desideri in ordine di priorità … dai più importanti per essere felici come i più insignificanti.

No.3: Penso che cosa voglio lasciare dietro di me quando andrò e come vorrei che la gente ricordasse di me.

No.4: Registro tutti i miei pensieri, desideri e preoccupazioni su questi obiettivi.

No.5: Mi toglierò gli obiettivi urgenti, in modo da cambiare / migliorare la mia vita in modo pratico, emotivo, psicologico o in qualche modo.

No.6: Non mi dispiace se non riesco a trovare obiettivi a lungo termine per me stesso, anche piccoli cambiamenti possono fare la differenza se mi concentro su di essi.

No. 7: Non mi allonterò mai dal mio obiettivo finché non si raggiunge.

No.8: Sto provando nuove esperienze ed esplorare nuove opportunità e prospettive fino a raggiungere i miei obiettivi.

No.9: Cerco di visualizzare il mio obiettivo in modo da renderlo più realistico, più chiaro e più chiaro.

No. 10: Scelgo le persone che possono aiutarmi a raggiungere gli obiettivi di vita che mi sono posti e non causano problemi o mi allontanano da loro.

No.11: Io segue il corso dei miei obiettivi e non lascio le cose a caso.

No. 12: Non sto cercando di mettere insieme molte cose perché è più probabile che sia stanco, deluso e alla fine fallirà.

No.13: Provo gli obiettivi che mi sono messa a essere realistica.

No.14: non metto gli obiettivi oltre la mia portata.

No.15: non ricorso a estremi (né pressione eccessiva né eccessiva scioltezza nel trattare situazioni per avere buoni risultati).

SUGGERIMENTO: l’impostazione di molti obiettivi è facile, ma arrivare al punto è davvero importante!

Scroll To Top