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Piatti ideali … per la palestra!

Piatti ideali … per la palestra!

Ci sono alimenti per la palestra e altri non per la palestra???

La risposta corretta è “Non esattamente!” … Fondamentalmente, ci sono piatti ideali per la palestra e gli alimenti che proprio non sono così adatti o non possono offrire tanto a voi e allo sforzo intrapreso!

In altre parole, ci sono alimenti che possono offrire l’energia necessaria, le sostanze nutritive necessarie per il vostro corpo e la forza necessaria per una buona riuscita del vostro allenamento duro, per rafforzare il sistema muscolare e per ottenere un corpo bello e sano.

(!): Tanto necessario è l’esercizio fisico per mantenere la vostra salute, quindi è importante la corretta alimentazione per il successo del tuo allenamento!!! 

Quindi, al fine di non avere il vostro sforzo perduto, imparare a nutrire se stessi e costruire la vostra dieta quotidiana nel modo giusto!

I cibi della “palestra” ….

  • L’avena

L’avena è sicuramente uno degli alimenti più amati per tutti quelli che seguono un programma di esercizi … e infatti non senza una buona ragione! E ‘un buon carboidrato fornendo il vostro organismo la quantità di energia necessaria per far fronte a una formazione adeguata e per rafforzare il sistema muscolare. L’avena, come tutti i cereali integrali, è l’ideale perché è lenta combustione. L’organismo non può rompere giù così facilmente, e questo è il motivo per il rilascio di zucchero nel sangue non è brusco ma graduale, dando energia e forza durante il vostro esercizio fisico.

  • I dadi

I dadi sono una fonte eccellente di antiossidanti, molto vantaggioso per il corpo e la salute. Oltre a questo, solo una manciata di noci prima di ogni pasto, vi aiuterà a ridurre la quantità di cibo consumato e di salvare se stessi di calorie “senza senso”. L’attività antiossidante nel vostro corpo sarà aumentato pure, insieme con il rafforzamento della lotta contro i radicali liberi e l’eliminazione dell’invecchiamento ed i suoi segni.

  • Le barrette di cereali  

Scegli barrette di cereali senza zucchero aggiunto. Sono molto nutriente, soddisfacente e che forniscono il corpo con tutta l’energia necessaria per la formazione e la palestra.

  • La ricotta con un cucchiaio di miele  

Poiché l’organismo dopo la palestra proteina richiede di essere in grado di ripristinare i muscoli feriti e di contribuire alla creazione di un nuovo tessuto muscolare, questo snack è perfetto!

Le bevande della “palestra” …

  • L’acqua….naturalmente !!!

L’acqua è la “bevanda” più importante se si segue un programma di esercizio, o meno. E’ essenziale per il corpo e per il corretto funzionamento di tutti gli organi. In realtà, se ci si allena, la corretta idratazione è un must!!!

  • il caffè

Potrebbe sembrare strano, ma il caffè è una bevanda che aiuta veramente il programma di esercizio. Un caffè circa un’ora prima dell’allenamento in palestra, può aiutare ad avere più forza, a dare più intensità  all’allenamento per un periodo di tempo più lungo. Inoltre, la caffeina aiuta a prevenire i dolori muscolari e gli altri dolori che potrebbero svilupparsi nel corso di un programma di allenamento intenso.

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