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Stretching: Qual è e che cosa il suo significato?

Stretching: Qual è e che cosa il suo significato?

Ciò che è veramente il stretching?

Il stretching, o in altro modo le dilatazioni, è una fase che segue il nostro esercizio. Molte volte i nostri allenatori dicono e ripetono l’importanza di questa fase di stretching nel nostro allenamento … ma noi continuiamo a ignorarli!

Quindi, ciò che è veramente l’allungamento e qual è la sua importanza del nostro allenamento?

Siamo in grado di omettere la fase di stretching? Perché?

Il cosiddetto stretching è altro che un recupero dei muscoli dopo l’allenamento duro. I nostri muscoli, sia da un allenamento in palestra, o per la fretta della vita quotidiana e lo stress senza fine, arrivano sotto sforzo, diventando così ruvido e rigido!

La fatica dei muscoli colpisce successivamente le articolazioni, che diventano anche rigida e perdono una vasta gamma di loro movimento.

NOTA: Questo intero affaticamento muscolare e delle articolazioni, possono essere trattate con una speciale serie di dilatazioni, destinato a ripristinare l’elasticità e la flessibilità dei muscoli e delle articolazioni!

Che cosa devo sapere prima di iniziare ad esercitare?

Il No.1: Prima di iniziare a praticare sempre assicurarsi di aver riscaldarci bene. Riscaldarci contribuirà ad evitare le successive lesioni muscolari nell’esercizio.

NOTA: Riscaldarci dovrebbe riguardare il gruppo muscolare che deve essere esercitata dopo e può essere fatta con esercizi di lieve e bassa intensità.

IL No.2: Prima di iniziare con l’esercizio principale che applicare una serie di dilatazioni, preparare il corpo per l’esercizio. (Questo passo è opzionale)

Il n ° 3: L’esercizio principale segue (cioè l’allenamento selezionato).

Il No.4: Infine, dopo l’allenamento, abbiamo finire con uno stesso gruppo di dilatazioni (questo passo è opzionale)

Le dilatazioni riguardano TUTTE le persone o è da evitare da parte di alcuni?

L’allungamento o le dilatazioni altrimenti, riguarda tutte le persone, e deve essere eseguita da tutti coloro che si allenano (indipendentemente dal tipo o forma di esercizio)!

Tuttavia, le dilatazioni dovrebbero essere evitati SOLO quando:

  • c’è un’infezione nel giunto

  • quando c’è una lesione muscolare grave
  • quando per qualsiasi motivo l’articolazione provoca dolore
  • se esperienzi del dolore nella loro applicazione (sia nei muscoli o alle articolazioni)

Le dilatazioni sono solo per le persone in allenamento?

No!!! Come si è già accennato, una serie di dilatazioni ci può alleviare anche dal dolore causato da stress e cattiva postura nel nostro lavoro. Lo stress tende ad accumularsi nel corpo causando una “tenuta” dei muscoli! A pochi minuti di stretching può portarci un relax, tanto necessario dal l’intero carico della giornata!

NOTA: L’applicazione regolare di dilatazioni (anche su base giornaliera, anche se non si pratica), in grado di assicurare un buono stato del nostro sistema muscolare e le nostre articolazioni.

I benefici di stretching … in breve!

  • elimina lo stress

  • riduce la tensione

  • dà la pace

  • migliora la flessibilità

  • Aiuta a diventare effettivo esercizio

  • previene le lesioni

  • rilassa il corpo

  • migliora il flusso di sangue ai muscoli

  • ripristina la frequenza cardiaca a livelli normali
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