Home / Salute e Bellezza / Tai Chi: Scopri cosa offre al vostro corpo … !!!
Tai Chi: Scopri cosa offre al vostro corpo … !!!

Tai Chi: Scopri cosa offre al vostro corpo … !!!

È un fatto che pochi minuti di tai chi al giorno sono sufficienti per guadagnare la forza, la velocità, la flessibilità e molti altri benefici che non avete mai immaginato …

L’equilibrio

Questa particolare tecnica antica offre una notevole resistenza e flessibilità muscolare, fornendo gli individui la capacità di controllare il proprio corpo assolutamente, in modo da essere in grado di ripristinarlo, nel caso la persona scivola o inciampa, evitando una caduta sgradevole!

Il rafforzamento muscolare

L’esercizio Tai Chi anche se non include alcuna resistenze o pesi, offre i vantaggi significativi sul potenziamento muscolare della persona che è dovuto ai movimenti morbidi e perfettamente controllate effettuate per le braccia e gli spostamenti consecutivi di peso che porta a il rafforzamento non solo sulla parte bassa, ma anche sulla parte superiore del corpo!

Il cuore forte

Una ricerca universitaria ha dimostrato che un anno di impegno con il Tai Chi abbassa la pressione sanguigna, riduce i livelli di colesterolo, di insulina e di trigliceridi, minimizzando così il rischio di una malattia cardiaca significativamente!

Trattare l’asma

I risultati delle lezioni di tai chi portano i benefici per il trattamento di asma, poiché rende i loro sintomi molto più debole, quindi migliorando la qualità della vita dei pazienti. Sicuramente non sostituisce alcun farmaco, ma quando è combinato, funziona in un modo molto efficace!

Una psichologia migliore

I benefici del Tai Chi appaiono non solo sul nostro corpo, ma anche sul nostro umore. La ricerca al UCLA Center su pazienti affetti da depressione, ha dimostrato che questo esercizio ha portato una diminuzione miracolosa dei sintomi, più che in caso di utilizzo di medicine! Inoltre, le persone hanno presentato un significativo miglioramento delle loro funzioni cognitive e degli indicatori di infiammazione!

Sonno di qualità

Ancora una volta, gli esperti hanno concluso che dopo un programma di Tai Chi su volontari, è stato dimostrato che contribuisce al miglioramento della qualità del sonno. Così si può evitare l’uso di pillole applicando l’esercizio effettivo dormire senza carica il tuo organismo con qualche trattamento di medicina.

(!!!): Il Tai Chi ha i risultati positivi nella lotta (e in particolare la prevenzione) contro la malattia di Parkinson, riduce lo stress (cosa che accade con le attività più fisiche) ed eleva il livello della resistenza dell’organismo, risultando in una migliore immunitario risposta principalmente contro lo sviluppo di herpes !!!

Le ossa forti

Un certo numero di studi dal grande affidabilità Harvard University ha portato alla conclusione sicuro che il Tai Chi offre la densità ossea cui tutti abbiamo bisogno, soprattutto per le donne in menopausa! Inoltre, è stato dimostrato che riduce il dolore in ginocchio nelle persone che soffrono di artrosi severa in questo punto particolare!

Scroll To Top