Home / Salute e Bellezza / Un organismo forte, anche dopo tanti anni ?
Un organismo forte, anche dopo tanti anni ?

Un organismo forte, anche dopo tanti anni ?

Gli anni passano …  

E’ vero che gli anni passano e di solito senza nemmeno rendersene conto. In realtà, però, gli anni passano e non senza epptoseis nella nostra organizzazione. Più in particolare, gli anni che passano lasciano segni indelebili sui nostri corpi … e far di loro ignora o noi li ignoriamo come noi non li capiamo! ESISTONO… ed sono qui per ricordarci che dobbiamo adattarci al nuovo stato di cose!

L’età vecchie significano cambiamenti grandi!!!

Molte cose cambiano nel tempo, e se siamo informati su di loro possiamo essere più attenti e in grado di proteggere il nostro organismo più “sensibile” e vulnerabile, che ha già detto addio alla prima potenza della giovinezza ..

(!!!): In qualsiasi fase della vita l’organismo ha bisogno di affetto e cura. Naturalmente, ogni età crea l’esigenze diverse, a seconda di ogni necessità dell’organismo …  

I cambiamenti dovuti all’età e la cura necessaria…

  • 5 sensi …… in declino   

Tutti ricordiamo un nonno o una nonna, non sentire bene, in modo di alzare il volume del televisore, non essendo in grado di vedere bene, avendo una difficoltà a leggere il giornale o con problemi con il gusto del cibo, aggiungendo ancora sale ripetutamente.

Suggerimento: Ci sono le cuffie speciali che potrebbero aiutare l’audizione. Per quanto riguarda la visione vi è un esame speciale da un oculista, mentre per il gusto … ci vuole un po’ più di attenzione!

  • un sentimento intenso di depressione   

Purtroppo l’età avanzata è accompagnata da un senso intenso di solitudine e, in alcuni casi, anche con la sensazione di abbandono e della depressione. Questo di solito ha un impatto diretto nella loro dieta che li può portare a percorsi anche di anoressia e di altri gravi problemi di salute….

Suggerimento: Non andare lontano dalla tua famiglia e cercare di sviluppare una serie di interessi con altre persone della tua età!

  • un cambiamento sul piano nutrizionale giornaliero  

La persona anziana viene spesso malnutrita, in quanto non è in grado di preparare il suo pasto o di prendere una buona cura della sua dieta.

Suggerimento: Se non siete in grado di prendersi cura della vostra dieta quotidiana, cercare di trovare l’aiuto necessario da parte di qualcuno vicino, o garantire l’adempimento dei vostri bisogni nutrizionali ordinando piatti pronti cucinati.

  • il fatto di denti mancanti non favorisce la alimentazione corretta

È un fatto che la situazione con i denti mancanti porta molte difficoltà sulla alimentazione corretta degli anziani.

Suggerimento: L’aggiunta di una dentiera non risolve il problema completamente, ma certamente facilita l’individuo l’alimentazione migliore, a una grande percentuale e di sentirsi più a suo agio e più sicuri di fronte a persone.

  • un tasso metabolico ridotto   

Il tasso metabolico rallenta anno in anno, insieme all’attività liposolubile, effettuata dall’organismo.

Suggerimento: Come la persona raggiunge l’età più avanzata dovrebbe ridurre la quantità di cibo consumato quotidianamente.

  • Una massa muscolare ridotta  

Le persone anziane mostrano una riduzione significativa della massa muscolare, con un parallelo aumento della massa di grasso.

Suggerimento: Un’attività fisica anche leggera (come camminare o nuoto in un modo limitato) può aiutare il corpo a mantenere un buon livello e la vostra salute non essere minacciata.

Scroll To Top