Home / Salute e Bellezza / Un po’ di zenzero nel tè …. fa i “miracoli”
Un po’ di zenzero nel tè …. fa i “miracoli”

Un po’ di zenzero nel tè …. fa i “miracoli”

Mandare via il freddo, ora!

Con un tè verde e un po’ di zenzero, un po’ di limone e un tocco di miele, il freddo “va davvero lontano”.  E ‘così semplice, eppure, solo poche persone conoscono questo rimedio naturale!

Questo tè rilassante, unisce le proprietà fisiche di tutti questi ingredienti e agisce come un tonico per il sistema immunitario, mentre allevia tutti i sintomi fastidiosi di un raffreddore. Ha un sapore gradevole, lenisce i sintomi della gola e ammorbidisce la miseria del naso che cola. Dà un senso di calma, relax e benessere.

Tuttavia, i benefici di questa gustosa bevanda non finiscono qui. Al contrario, ci sono un sacco di loro e vale la pena di conoscerli e farti mettere il tè nelle vostre abitudini quotidiane invernali. In ogni caso, una tazza di tè caldo in un freddo piovoso pomeriggio d’inverno potrebbe dare solo … un piacere!

I benefici del tè con zenzero  

  • Come abbiamo già accennato, il tè con lo zenzero, il miele e il limone, rafforza il sistema immunitario e lotta il freddo drasticamente. Inoltre protegge l’organismo da virus e di influenza, e allevia i sintomi di freddo.
  • Secondo vari studi, il Ginger sembra essere in grado di lottare le malattie cardiovascolari e per contribuire a ridurre i livelli di colesterolo, drasticamente. Sebbene queste indagini sono ancora in una fase iniziale, tuttavia sembra che l’zenzero previene la coagulazione del sangue che porta ad intasamento delle arterie e ad un infarto o un ictus, in generale.
  • Il tè verde, come il succo di limone sono noti come potenti antiossidanti. Questo tè lotta lo sviluppo di radicali liberi, che portano allo sviluppo del cancro. Inoltre, la vitamina C, offerta dal succo di limone, aiuta nella lotta contro l’artrite e le malattie cardiache. Inoltre cura la buona salute delle ossa e dei denti.   
  • Il miele presenta una serie di proprietà emollienti per il mal di gola. Calma la tosse e le ghiandole gonfie. Un tè simile, prima di andare a dormire, la sarà in grado di lenire la tosse irritante, in modo da poter dormire.
  • Inoltre, il miele ha una azione potente antisettica e guarigione. Lotta i batteri e previene le varie infezioni.       
  • Il miele dà anche un’ottima idratazione sulla pelle. Questo tè fornisce un sollievo dal ustioni cutanee, mentre sta accelerando il processo della loro guarigione.    
  • Come è stato dimostrato, il Ginger, dà un sollievo dei sintomi di nausea e vomito, ma aiuta anche a prevenire e superarli. Calma lo stomaco. Frequentemente viene utilizzato per questa ragione i pazienti affetti da cancro. Bere questo tè si sentono un sollievo dei sintomi sgradevoli della chemioterapia.
Scroll To Top