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Un problema di acne? Mangiare correttamente …!!!

Un problema di acne? Mangiare correttamente …!!!

Che cos’è l’acne? Riguarda solo gli adolescenti?   

L’acne, anche se nella mente di tutti è associata direttamente al periodo dell’adolescenza, tuttavia, non è un fenomeno che riguarda solo gli adolescenti … ma a volte anche gli adulti. È una malattia della pelle che si verifica normalmente durante l’adolescenza, durante i vari cambiamenti ormonali nel corpo della persona, e raramente possono appariri o può essere continuati nel periodo successivo della sua vita adulta.

(!!!): Questo fenomeno di acne è essenzialmente una reazione dell’organismo stesso di alcune delle sue variazioni ormonali, come il aumento grande del testosterone, o in altri casi a fattori esogeni (cioè un episodio allergico causato da vari alimenti). 

L’acne …. sul corpo 

L’acne di solito avviene in parti specifiche del corpo, quali:

  • la faccia
  • il collo
  • le spalle
  • il petto
  • e la schiena  

(!!!): Questo aggravamento si svolge nell’organismo allo stesso tempo che l’acne fa la sua apparizione solito dura 4-5 anni circa, anche se ci sono diversi casi di persone che hanno sofferto per un tempo molto più lungo.   

Il ruolo della nutrizione nel problema di acne …  

L’alimentazione gioca un ruolo molto importante nel problema di acne, e questo è dovuto sul fatto:

  1. che l’acne è una malattia associata al problema delle cellule cutanee
  2. che i grassi alimentari e le proteine ​​ricevute dalla persona attraverso il suo cibo è essenzialmente il “cibo” dei batteri causando il fenomeno di acne    
  3. che la dieta può contribuire in un modo significativo alla prevenzione e alla rigenerazione della pelle.

Qual è la dieta corretta per evitare l’acne?  

L’organismo ha bisogno di vari elementi preziosi ci possono dare una carnagione lucida e soprattutto perfetta. Questi sono i seguenti:

  • Prima di tutto, la fonte di vita: L’ACQUA  

Almeno 2 litri di acqua ogni giorno, sono necessarie per l’organismo!

  • La preziosa vitamina C, naturalmente

Questo significa gli alimenti come:arance, broccoli, asparagi, pompelmo, kiwi e fragole

  • La vitamina Β6

Questo significa gli alimenti come: il cavolo (rosso o bianco), le uova, l’avena e la carne rossa

  • La vitamina Β5

Questo significa gli alimenti come: il pollo, il salmone, i funghi e le noci

  • Lo zinco

Questo significa gli alimenti come: le uova

  • Gli Omega-3 grassi buoni acidi

Questo significa gli alimenti come: tutti i pesci grassi (il salmone l’aringa, la tonno, la sardina), le noci, le mandorle, i semi di girasole

  • La vitamina Ε

Questo significa gli alimenti come: Le noci, le mandorle, l’avocado, tutte le verdure a foglia, I broccoli e l’olio di oliva extravergine

  • Il selenio

Questo significa gli alimenti come: tonno, uova, aglio, riso, pomodori, cipolle, granchi, aragoste e tutti i frutti di mare

ATTENZIONE

Importante è anche:

  • di evitare il consumo di grandi quantità di alcol
  • il consumo controllato di cibo (il consumo di grandi porzioni di cibo è vietato in quanto stimola la produzione di sebo)
  • di evitare il consumo di molti prodotti latticini
  • di evitare gli alimenti trasformati 
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