Home / Salute e Bellezza / Una birra a settimana e guida l’oculista via!
Una birra a settimana e guida l’oculista via!

Una birra a settimana e guida l’oculista via!

Divertitevi e protegge i tuoi occhi!

Dato che i nostri occhi sono uno dei nostri organi più importanti (ci offre il dono della vista), devono essere custoditi e protetti da tutti i rischi che potrebbero pregiudicare il corretto funzionamento. Per questo motivo, in diversi periodi di tempo, molti studi scientifici hanno affrontato questo campo e hanno tentato di individuare modi nuovi di precauzione e della cura di questo strumento prezioso di nostro!

Per i tuoi occhi solo … !

Gli occhi possono sviluppare malattie che possono incidere sulla qualità della visione, mentre in altri casi presentano problemi dovuti a ferite minori o maggiori.

(!!!): La degenerazione maculare è una malattia molto noto, relativa alla porzione centrale della retina e si verifica principalmente in soggetti di età avanzata.

In sostanza, con la degenerazione maculare, il funzionamento della retina dell’occhio, è colpito. Potremmo definire la retina dell’occhio come una superficie sensibile alla luce. Nel mezzo di quella zona è ciò che chiamiamo la “macula lutea” e in realtà quello di accettare la maggior parte degli effetti da questa condizione.

Quali sono le implicazioni della degenerazione maculare?

La degenerazione maculare si manifesta in 2 forme fondamentali:

  • la forma secca
  • e la forma liquida

(!!!): La forma secca, che è la forma di degenerazione maculare diagnosticata più frequentemente, richiede un tasso di circa il 90%, mentre la forma liquida è considerata come una forma molto più rara occupando solo il restante 10% dei casi diagnosticati

I risultati di questo disturbo nella retina dell’occhio, è un invecchiamento dell’occhio irragionevole o anche rapido che riduce il livello di visione significativamente e che può anche portare alla cecità totale.

(!!!): La forma liquida può essere molto più abbastanza rara, ma è considerata come una forma molto più aggressiva e pericolosa.

Misure preventive anche a partire da OGGI!

  • Esami preventivi per controllare lo stato dei vostri occhi.

  • Una buona alimentazione (ricca di frutta e verdura e limitato ai prodotti ad alto contenuto di grassi saturi).

  • Controllo dei livelli di colesterolo.

  • Verificare i livelli di pressione.

  • La ricezione di multivitaminici speciali.
  • SMETTERE DI FUMARE!

Beva un bicchiere … e salva I tuoi occhi!

La ricerca:

La ricerca che è stata effettuata nel corso del periodo 1988-2013 e le persone di età compresa tra 43-84 anni coperti, è stata una parte del programma di ricerca Beaver Dam Eye Study!

Quindi, secondo questo studio a lungo termine, il 5,4 dei partecipanti hanno presentato disturbi della vista in questo periodo di tempo.

(!!!): È stato trovato che di tutte le persone che hanno partecipato a questo programma di ricerca, coloro che hanno consumato un bicchiere di alcol a settimana ha presentato un tasso significativamente inferiore di disturbi agli occhi.

Infatti, più in particolare, quelli che hanno bevuto un bicchiere a settimana, hanno presentato disturbi oftalmici ad un tasso di 4,8% rispetto a un tasso di 11% per quelli che non hanno bevuto del tutto!

Scroll To Top