Home / Alimentazione / Una nutrizione corretta per i fumatori!!!
Una nutrizione corretta per i fumatori!!!

Una nutrizione corretta per i fumatori!!!

Se non è possibile di rinunciare l’abitudine terribile e malsana di fumare, si dovrebbe almeno di sapere che il vostro corpo, data l’azione malsana a cui viene sottoposta, ha un certo numero di esigenze nutrizionale specifiche, diverse da quelle di una persona che non sta fumando. Vedere di seguito come l’organismo possa essere preparato attraverso una nutrizione specifica …

La Vitamina C

La vitamina C un antiossidante, noto e potente, aiuta il sistema immunitario, in un modo significativo. Dato che la nicotina neutralizza gli antiossidanti, la quantità necessaria di vitamina C ricevuta, viene aumentata nel caso di fumatori. Pertanto, al fine di aiutare a mantenere il corpo da varie infezioni è necessario di avere un consumo frequente di frutta e di verdura, soprattutto di agrumi.

Gli antiossidanti

A parte la vitamina C è possibile rafforzare il vostro organismo con gli antiossidanti supplementari come la vitamina E, che troviamo nella frutta secca e nell’olio, nei flavonoidi contenuti nel vino rosso – le verdure – il tè verde, i frutti ed i caroteni, che sono essenzialmente la provitamina A e si trovano in frutta e verdura (e più in particolare in quelli con colore arancione).

2 porzioni di latticini necessariamente

A causa del maggiore consumo di caffè, che è qualcosa di usuale per i fumatori, l’assorbimento del calcio da parte dell’organismo è impedito, con un conseguente maggiore apporto di calcio per queste persone. In combinazione con la riduzione degli estrogeni causata dal fumo nelle donne, il rischio di osteoporosi è più aumentato. Pertanto, gli esperti sottolineano che il consumo giornaliero di latticini (latte, formaggio bianco e giallo, yogurt) è necessario.

(!!!): Anche gli acidi grassi omega-3 (vergine olio di oliva, il tonno, gli noci) sono necessari nella nutrizione di un fumatore, dal momento che, secondo le indagini, protengono contro la formazione di cellule tumorali e, in particolare, i polmoni!!!

I frutti con miele

L’organismo dei fumatori metabolizza i carboidrati in un modo completamente diverso, a causa del fumo. Questo si traduce in un maggiore bisogno di carboidrati, e più tipicamente per i gusti dolci e in particolare più cioccolato. Pertanto, al fine di non caricare il vostro corpo con tali sostanze creando un sacco di grasso, si consiglia di scegliere conserve dolce e frutta con il miele.

(!!!): Scegliere anche I cereali integrali che contengono le quantità grande di vitamine del complesso B !!!

L’acqua

La funzione del fumo è quello di migliorare l’accumulo di tossine, che a loro volta, vengono eliminati dal nostro organismo con l’acqua. Combinando il fatto che la nicotina induce una evecuazione intestinale rapida, un processo in cui più acqua viene persa, la necessità dell’organismo di fumatori per questo è prezioso et ancora maggiore. Quindi un consumo raccomandato di circa 1,5 litri di acqua al giorno, così come il consumo di verdure, di frutta fresca e di succhi di frutta freschi, è considerato come necessario.

Scroll To Top