Home / Alimentazione / Vorrei sostituire il caffè? Trova la giusta bevanda sana per te!
Vorrei sostituire il caffè? Trova la giusta bevanda sana per te!

Vorrei sostituire il caffè? Trova la giusta bevanda sana per te!

Nella mente della maggior parte delle persone mattina è strettamente associato con caffè e l’energia fornita al corpo da caffeina. L’inizio del mattino deve essere dinamica e piena di energia, e il caffè è la scelta ideale per la maggioranza delle persone del pianeta per un bello, delizioso, fragrante e, soprattutto, forti iniziative per affrontare gli impegni quotidiani di Lavorare e rendere la nostra giornata più bella con una bevanda gustosa e profumata che ci “accompagnerà” alle ore infinite del lavoro ……

Quanto è facile o difficile per tutti rinunciare al caffè?

Quali sono i suggerimenti alternativi per un “risveglio” dinamico del corpo e della mente?

Come posso avere un buon inizio del giorno … senza caffeina?

Nella questione cruciale del fatto che la caffeina sia nociva per il corpo o meno, è necessario o meno che la persona possa ottenere l’energia per iniziare la giornata piena di vitalità e umore, se si desidera evitare di bere caffè e di consumare la caffeina in generale. .. c’è una risposta chiara da medici, scienziati e nutrizionisti?

Sicuramente nessun organismo richiede il “consumo di caffeina” per essere attivi! La dipendenza da una sostanza per funzionare correttamente è un atteggiamento erroneo in un primo momento e viene condannato!

Ma cosa succede davvero con il caffè?

Perché negli ultimi anni gli esperti cercano di portarci via dal caffè e suggeriscono di bere altre bevande?

Qual è l’effetto della caffeina sull’organismo e sul suo sistema immunitario?

Il caffè, sebbene fornisce alcuni vantaggi significativi per il corpo, promuove anche alcuni (se non più) svantaggi significativi, con conseguenti nsuggestioni di consumo non consumato o addirittura limitato (se effettuato su base giornaliera).

Succede che la maggior parte di noi può avere un caffè con la nostra colazione per l’inizio del mattino … ma ci sono anche molte persone che beve una e due e tre – o ancora più – tazze di caffè ogni giorno percepire il caffè come non solo una parte integrante di La loro routine quotidiana, ma anche necessaria per il suo risultato regolare e soddisfacente … e queste persone non sono pochi!

Tuttavia amiamo il nostro caffè – anche quelli che non sono dipendenti dalla caffeina – per il suo aroma indelebile e il suo sapore pieno, tutti noi percepire le conseguenze negative dell’abuso di caffeina nella nostra routine quotidiana!

Alcune delle conseguenze più importanti – che tutti dobbiamo prendere in considerazione molto sul serio – sono le seguenti:

  • La progressiva creazione di dipendenza da caffeina

  • Il corpo tende a “abituarsi” molto facilmente alla caffeina

  • La caffeina è una delle sostanze psicoattive più importanti nella nostra vita quotidiana e può anche portare ad allucinazioni (soprattutto audio)

  • Aumenta il battito cardiaco
  • Aumenta i livelli di pressione sanguigna
  • L’eccessivo consumo di caffeina può danneggiare il fegato

  • Causa l’isolamento emotivo dell’individuo e lo rende introverso

  • Provoca nervosismo e sovrastimolazione
  • Sparks dorme i problemi e provoca insonnia

  • La caffeina impedisce (eppure !!!) il flusso di ossigeno al cervello

  • Può causare un episodio di attacco di panico

  • Il consumo eccessivo di caffeina causa problemi di respirazione e respiro corto

  • Non assumendo la dose regolare di caffeina da una persona “addicted” può causare mal di testa intense

  • Aumenta il rischio di osteoporosi (soprattutto nelle donne)

  • Può causare problemi cardiovascolari

ATTENZIONE: La combinazione di caffè e zucchero è un fattore importante, in quanto aumenta la possibilità di molte e gravi malattie come, l’obesità, il diabete, l’emicrania, la pressione … anche il cancro!

SUGGERIMENTI PER LA SOSTITUZIONE DI CAFFÈ

  • Tè verde (ancora una volta con un consumo moderato perché contiene una sostanza quivalente alla caffeina … la teina)
  • Tè di Ginseng
  • Tè da schisandra
  • Il tè verde matcha
  • Tè rosso (rooibos)
  • Latte di cocco
  • L’acqua di aloe
  • Latte di quinoa
  • Bevanda di cacao caldo (contiene anche caffeina il cacao e vuole il consumo moderato)
Scroll To Top